Manifattura, CsC: Italia perde competitività (Teleborsa) – Aumenti salariali al di sopra dei guadagni di produttività per periodi prolungati di tempo implicano necessariamente una perdita di..
E’ morto Silvio Berlusconi: dalla politica allo sport, una vita da protagonista (Teleborsa) – E’ morto Silvio Berlusconi. L’ex presidente del consiglio si è spento oggi, lunedì 12 giugno 2023, all’ospedale San Raffaele..
Maggioli pronta a quotarsi a Piazza Affari (Teleborsa) – Maggioli – gruppo attivo nella diffusione di competenze, software, servizi di digital transformation e di Ict, che opera anche..
Lo studio di Domorental: aziende italiane in ritardo nel valutare le emissioni Scope 3 (Teleborsa) – Le aziende italiane denotano un forte ritardo nell’applicazione dello scope 3, la parte della Direttiva UE 95/2014, la cosiddetta..
Export agroalimentare potrebbe raddoppiare senza concorrenza dell’Italian sounding (Teleborsa) – L’Italian sounding, cioè il commercio ingannevole dei prodotti che “suonano” italiani, ma non lo sono, vale quasi quanto l’intero..
De Nora e Thyssen quotano la joint-venture Nucera (Teleborsa) – Industrie De Nora, multinazionale italiana specializzata in elettrochimica e leader nelle tecnologie sostenibili e nell’emergente industriadell’idrogeno verde, comunica che,..
Pensioni integrative, si guarda ai giovani: il piano (Teleborsa) – Con grande probabilità per la riforma delle pensioni bisognerà aspettare: il nodo da sciogliere – come sempre- è quello..
Petrolio, prezzi in calo con downgrade Goldman Sachs. Focus su tassi Fed (Teleborsa) – Calano i prezzi del petrolio dopo che Goldman Sachs ha tagliato le prospettive sul greggio: il barile di Brent..
La partita rete unica fra rilanci e “spezzatino”: gli scenari al vaglio del CdA (Teleborsa) – Due miliardi in più da Kkr ed uno spezzatino per l’accoppiata Cdp-Maquarie. Sono queste le proposte “migliorative” presentate venerdì..
Buongiorno dalla Borsa 12 giugno 2023 – [video] (Teleborsa) – Sostanzialmente stabile Wall Street, che archivia la sessione sui livelli della vigilia con il Dow Jones che si ferma..
Novartis compra la statunitense Chinook per 3,5 miliardi dollari (Teleborsa) – Il gruppo farmaceutico Novartis ha raggiunto un accordo volto ad acquisire la società biofarmaceutica Chinook Therapeutics per un massimo..
MIgranti, missione Ue in Tunisia porta a casa un primo accordo (Teleborsa) – Un accordo preliminare ed una soluzione ancora tutta in salita sul capitolo migranti. La missione dell’UE in Tunisia, capitanata..
UBS completa l’acquisizione di Credit Suisse, inizio di un nuovo capitolo (Teleborsa) – UBS ha formalizzato l’acquisizione di Credit Suisse, disposta nell’ambito del piano di salvataggio della banca svizzera, lo scorso marzo…
Tasse, giugno ricco per il fisco: da IMU a Irpef, le scadenze (Teleborsa) – Apre le danze l’IMU, da versare entro il 16 giugno e che secondo i calcoli della Uil vale 11..
Giappone, prezzi produzione maggio peggio di attese (Teleborsa) – Risultano peggiori delle attese i prezzi alla produzione in Giappone a maggio. Secondo la Bank of Japan, i prezzi..