Seri Industrial, ricavi trimestrali scendono a 41,5 milioni di euro. Pesa divisione Mobilità (Teleborsa) – Seri Industrial, società quotata su Euronext Milan e operante nei settori della materie plastiche, degli accumulatori elettrici e della..
Alta tensione nello Stretto di Hormuz. Trump ordina di sparare a navi posamine (Teleborsa) – Cresce la tensione in Medioriente, dove Stati Uniti e Iran fanno a braccio di ferro per mantenere i rispettivi..
BEI: 100 milioni per il nuovo interconnettore elettrico Malta-Italia da 225 MW (Teleborsa) – La Banca europea per gli investimenti (BEI) sostiene la transizione energetica di Malta potenziando l’infrastruttura elettrica dell’isola, incrementando la..
Generali, ok da soci a bilancio e dividendo di 1,64 euro. Nominato collegio sindacale (Teleborsa) – L’assemblea di Assicurazioni Generali ha approvato il bilancio dell’esercizio 2025, chiuso con un utile netto di 3.515 milioni di..
Alerion, ok da soci a bilancio e dividendo di 0,61 euro. Nominato nuovo CdA (Teleborsa) – L’assemblea degli azionisti di Alerion Clean Power, società quotata su Euronext Milan e attiva nel campo delle energie rinnovabili,..
Enac: il TAR Lombardia conferma l’intitolazione di Milano Malpensa a Silvio Berlusconi (Teleborsa) – Legittimato l’operato Enac di intitolazione dell’aeroporto di Milano Malpensa al Presidente Silvio Berlusconi: il TAR Lombardia ha dichiarato in..
Mercato auto Europa: +11,1% a marzo 2026, Italia fanalino di coda sulle ricaricabili (Teleborsa) – Il mercato europeo delle autovetture archivia marzo 2026 con una crescita robusta e diffusa fra i Paesi (28 su..
Pirelli convoca per il 25 giugno l’assemblea su bilancio e rinnovo CdA (Teleborsa) – Il CdA di Pirelli, produttore italiano di pneumatici quotata su Euronext Milan, ha deliberato la convocazione dell’assemblea degli azionisti,..
CULTI Milano, Berger lancia OPA finalizzata al delisting a 19,16 euro (Teleborsa) – Dopo il perfezionamento della cessione da parte di KME del 77,17% del capitale di CULTI Milano a Berger International,..
Crisi energetica: 84% italiani preoccupati per rincari e beni alimentari, 64% teme difficoltà nel carburante (Teleborsa) – Le tensioni geopolitiche internazionali e le guerre in corso in Medio Oriente stanno alimentando nuove incertezze sui mercati energetici..
RedFish, ricavi consolidati a +4,6% nel primo trimestre. Backlog balza a 105 milioni (Teleborsa) – RedFish LongTerm Capital (RFLTC), holding di partecipazioni industriali quotata su Euronext Growth Milan, ha comunicato che i ricavi consolidati..
Avio, nuova data per lancio volo VV29 fissata al 19 maggio (Teleborsa) – A seguito della conclusione degli accertamenti relativi al problema tecnico individuato in una linea di produzione di un componente..
OCSE stima crescita Italia allo 0,4% nel 2026 ma possibili revisioni (Teleborsa) – La crescita economica italiana è stata lenta, ma resiliente, di fronte ai recenti shock, grazie alle riforme ed agli..
Wall Street poco mossa con impasse USA-Iran e trimestrali contrastanti (Teleborsa) – Seduta poco mossa a Wall Street, in attesa di nuovi sviluppi in Medio Oriente e mentre continua la stagione..
Fnac Darty, fatturato primo trimestre sale a 2,31 miliardi di euro. Deboli Francia e Italia (Teleborsa) – Fnac Darty, colosso francese della grande distribuzione che controlla anche l’italiana Unieuro, ha chiuso il primo trimestre del 2026..