Notte Ricercatori 2025, Roma: ENEA apre Centro Casaccia (Teleborsa) – in occasione della Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici di venerdì 26 settembre, il Centro Ricerche ENEA Casaccia..
Usa, a settembre indice mercato immobiliare NAHB stabile a 32 punti (Teleborsa) – Stabile la fiducia del settore immobiliare USA, sintetizzata dall’indice NAHB. A settembre, il dato si è attestato a 32..
Scuola, domani in Senato Anief ribadirà la necessità del doppio canale di reclutamento per accesso ai ruoli (Teleborsa) – “Domani in Senato, in audizione, l’Anief ribadirà la necessità di un doppio canale di reclutamento per l’accesso ai ruoli..
Usa, a luglio scorte industria +0,2% m/m e vendite +1,0% m/m (Teleborsa) – Accelerano a luglio le scorte e vendite dell’industria. Secondo quanto comunicato dal Bureau of Census statunitense, si è registrato..
Pepe (COVIP): salvadanaio previdenziale alla nascita offre capitale paziente per economia reale (Teleborsa) – “La previdenza pubblica rappresenta il 70% del reddito delle persone sopra i 65 anni. Questo dato fa riflettere sulla..
Isee, Salvini: rivedere parametri escludendo prima casa da calcolo (Teleborsa) – La revisione dei parametri di calcolo dell’Isee, con la rimozione del computo del valore della prima casa è una..
Arca Fondi, Loeser: quasi un quarto dei nostri ricavi vengono da clienti con più di 80 anni (Teleborsa) – “Lo sviluppo della previdenza complementare, quantomeno limitato al TFR, è una priorità per cambiare la gestione del risparmio e..
Parte AppLI: il web coach del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Teleborsa) – Operativo AppLI, l’assistente virtuale sperimentale del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con Inps, progettato per..
Brambilla (Itinerari Previdenziali): previdenza complementare è assolutamente indispensabile (Teleborsa) – “La popolazione italiana che continua ad invecchiare non è un problema in assoluto, ma se si ha un sistema..
Oro su nuovo record oltre 3.700 dollari e euro a 1,18 USD (Teleborsa) – L’oro si conferma in rally e tocca nuovi record storici, sfondando anche la soglia dei 3.700 dollari l’oncia, in..
Wall Street cauta in attesa della Fed, bene Oracle su indiscrezioni TikTok (Teleborsa) – Seduta cauta a Wall Street, con gli investitori in attesa dell’intervento della Fed sui tassi di interesse questa settimana,..
Usa, produzione industriale agosto +0,1% m/m, manifatturiera +0,2% m/m (Teleborsa) – Cresce più delle attese la produzione industriale negli Stati Uniti nel mese di agosto. Secondo i dati pubblicati dalla..
Intento Food punta alla quotazione a Piazza Affari entro fine anno (Teleborsa) – Intento Food, società italiana attiva nel settore agroalimentare, punta alla quotazione a Piazza Affari entro fine anno. Lo apprende..
Generali rinnova la partnership triennale con Barcolana (Teleborsa) – Generali rinnova la partnership triennale con Barcolana in qualità di presenting partner, e aumenta il proprio impegno per diffondere..
Barelli (Forza Italia): previdenza integrativa “in sofferenza”, problema da affrontare (Teleborsa) – “Sono 7 milioni di lavoratori che in maniera periodica e continuativa versano a favore del loro fondo pensione integrativo,..