IAEA ed EAGLES: avviato il primo progetto internazionale di pre-licensing per SMR raffreddati a piombo (Teleborsa) – Durante la 69esima Conferenza Generale dell’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica (IAEA) a Vienna, il Consorzio EAGLES, insieme alle autorità..
Protocollo d’intesa fra Antitrust e Consob per collaborazione su settori di comune interesse (Teleborsa) – Il presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Roberto Rustichelli, e il presidente della Commissione Nazionale per le..
Advisor finanziari protagonisti del boom Bitcoin negli ETF USA (Teleborsa) – Gli advisor finanziari stanno diventando grandi acquirenti di Bitcoin. L’analisi di Matthew Kimmell, Digital Asset Analyst di CoinShares, basata..
SIMEST lancia il “Pacchetto India”: 500 milioni per export e internazionalizzazione delle imprese italiane (Teleborsa) – SIMEST, la società del Gruppo CDP per l’internazionalizzazione delle imprese italiane, annuncia l’avvio della piena operatività del “Pacchetto India”,..
Germania, Zew: aumenta a sorpresa la fiducia degli investitori tedeschi (Teleborsa) – Migliora l’indice ZEW tedesco a settembre. L’indice anticipatore si è portato, infatti, a 37,3 punti dai 34,7 punti di..
Pack, chiuso round di investimento da 3,5 milioni di euro guidato da Rialto VC (Teleborsa) – Pack, startup che supporta le aziende nello sviluppo e valorizzazione del capitale umano con la sua piattaforma HR all-in-one,..
Osservatorio Ipsos, Erion Textiles: 2 italiani su 3 dismettono abiti, giovani più attenti ma anche più consumisti (Teleborsa) – Gli italiani si disfano di enormi quantità di prodotti tessili ogni anno, ma una quota significativa finisce ancora nei..
Oro al top in vista taglio Fed. Attese pesano sul dollaro (Teleborsa) – I prezzi dell’oro hanno raggiunto un nuovo picco, sostenuti da un dollaro più debole, in vista della riunione di..
FMI, economia Italia resiliente ma deve eliminare flat tax (Teleborsa) – Malgrado l’incertezza economica globale, l’economia italiana ha dimostrato una certa resilienza e lo scorso anno le finanze pubbliche hanno..
Cassa Centrale Banca lancia la sua prima ELITE Lounge con 13 imprese (Teleborsa) – Cassa Centrale Banca – Capogruppo del Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale – annuncia il lancio della sua prima ELITE..
Borsa elettrica, prezzo medio acquisto sale a 111,16 euro/MWh (Teleborsa) – Nella settimana dall’8 al 15 settembre 2025 il prezzo medio dell’energia elettrica è stato di 111,16 euro/MWh, in aumento..
ISTAT, inflazione agosto frena all’1,6%. Carrello spesa più caro (Teleborsa) – Ad agosto 2025, l’inflazione scende all’1,6%, principalmente, spiega l’ISTAT, per effetto della flessione dei prezzi dei Beni energetici (-4,8%..
Gas, indice IGI scende a 33,46 euro/Mwh (Teleborsa) – Il valore dell’indice IGI (Italian Gas Index) per il 16 settembre è pari a 33,46 euro/MWh, in calo rispetto..
Farmaceutica veterinaria, Investindustrial investe nel gruppo Fatro (Teleborsa) – Animal Wellness Investments, società il cui capitale sociale è indirettamente detenuto dal fondo Investindustrial, ha finalizzato un accordo per..
Intesa Sanpaolo e Visa lanciano la nuova carta XME Credit Icon con servizi esclusivi (Teleborsa) – Intesa Sanpaolo e Visa annunciano la nuova carta di credito XME Credit Icon emessa dalla Banca su circuito Visa,..