Gruppo Borsa di Stoccarda, prima piattaforma digitale paneuropea per regolamento titoli asset tokenizzati (Teleborsa) – Boerse Stuttgart Group (Gruppo Borsa di Stoccarda) ha lanciato Seturion, la prima piattaforma digitale paneuropea per il regolamento titoli..
USA, aumenta la produttività del settore non agricolo nel secondo trimestre (Teleborsa) – Nel 2° trimestre del 2025 la produttività del settore non agricolo in USA cresce del 3,3%, rispetto al +2,4%..
EGM, Stifel cancellata da elenco EGA dopo chiusura sede di Milano (Teleborsa) – Borsa Italiana ha reso noto che Stifel Europe, a seguito di una riorganizzazione delle proprie attività commerciali, ha provveduto..
Industria calzaturiera italiana: “Prima metà 2025 ancora in contrazione” (Teleborsa) – Situazione ancora complessa per il settore calzaturiero italiano nella prima metà dell’anno, ma nel secondo trimestre si osserva nei..
UE, surplus agroalimentare tiene nonostante prezzi elevati gonfino importazioni chiave (Teleborsa) – Il commercio agroalimentare dell’Unione europea è rimasto stabile a maggio 2025, confermando la solidità del settore in un contesto..
USA, deficit commerciale luglio cresce più del previsto (Teleborsa) – In aumento il deficit commerciale americano. Nel mese di luglio, la bilancia commerciale ha mostrato un disavanzo di 78,3..
Legacoop, a Roma al Quarticciolo nasce una cooperativa di comunità per restituire il quartiere alla sua gente (Teleborsa) – Una cooperativa di comunità per restituire il Quarticciolo alla sua gente: si costituisce oggi formalmente l’impresa sociale sostenuta da..
Unicredit, Orcel: puntare al 30% di Commerzbank e dialogo costruttivo (Teleborsa) – Unicredit si dice pronta ad avere un dialogo costruttivo con chiunque voglia averlo. Lo ha detto giovedì il Ceo..
Eni, accordo Versalis/Veritas per promuovere il riciclo avanzato delle plastiche (Teleborsa) – Versalis, società chimica di Eni, e Veritas, una delle maggiori multiutility d’Italia attiva nella Città metropolitana di Venezia e..
USA, richieste sussidi disoccupazione in aumento più delle attese (Teleborsa) – Salgono più delle attese le richieste di sussidio alla disoccupazione negli USA. Nella settimana al 29 agosto, i “claims”..
Sanlorenzo, Perotti: primo semestre riflette resilienza, bene nella fascia sopra i 30 metri (Teleborsa) – “Il primo semestre del 2025 riflette la resilienza di Sanlorenzo, la forza del nostro brand e la desiderabilità timeless..
Sanlorenzo conferma la guidance con order intake in crescita del 30% (Teleborsa) – Sanlorenzo, operatore della nautica di lusso quotato su Euronext STAR Milan, ha chiuso il primo semestre del 2025 con..
Buzzi, Goldman: attenzione a ritorni per azionisti e capex per re-rating (Teleborsa) – Sebbene Buzzi appaia valutata in modo interessante rispetto al settore e si distingua per la maggiore esposizione alla Germania,..
Casa, FIMAA Italia: “Il mercato immobiliare conferma segnali di resilienza” (Teleborsa) – “I dati pubblicati da Istat relativi al mercato immobiliare nel IV trimestre 2024 evidenziano una crescita delle compravendite e..
USA, ADP: ad agosto 54 mila occupati in più, sotto le attese (Teleborsa) – Sotto le attese l’andamento dei nuovi posti di lavoro nel settore privato statunitense ad agosto 2025. Gli occupati del..