Una storia siciliana a C’è Posta per Te, la trasmissione di Canale 5 andata in onda ieri sera. Occhi puntati sulla storia d’amore, o presunta tale, di Vincenzo e Maria. Una storia che nasce 60 anni fa. I due si incontrano, si piacciono, si baciano, poi lui parte per il militare. Quando torna, lei è sparita e così rimane, un ricordo, per tutto questo tempo.
La ricerca di Vincenzo
La redazione del programma del sabato sera di Canale 5 si è mobilitata per cercare la signora Maria, il grande amore di Vincenzo. “Con questo nome e cognome ne è piena l’Italia”, ha anticipato la conduttrice Maria De Filippi (appunto), ma nessuno si è dato per vento.
Ed effettivamente sono entrate ben 7 donne che avevano i requisiti richiesti. Vincenzo ha proclamato parole dolci più volte parole dolci “ti ho sognato tante volte e ogni volta che alla Tv vedo Giorgia Meloni mi sembra di vedere te. Avete la stessa forma del viso”.
Le sette Maria dalla Sicilia
Le sette donne presenti di nome Maria, tutte provenienti dalla Sicilia sono apparse tutte titubanti all’apertura della busta e invece Vincenzo invece deciso, quando è apparsa la settima signora ha dichiarato «Mi pare lei», indicando l’ultima Maria che è stata invitata in trasmissione.
Com’è finita
All’epoca dei fatti, lei aveva 12 anni, lui 18. Lei ormai non lo ricordava più e ha vissuto ignara del fatto che è stata una costante nei ricordi di lui. Non si erano mai più visti e lei ha fatto la sua vita esattamente come lui. Si sono ritrovati per un saluto e lui le ha consegnato un bellissimo mazzo di rose rosse. Entrambi ormai vedovi, ma il rapporto rimane di amicizia.

