Home » Il nuovo amministratore delegato di Italferr è siciliano, ecco chi è Dario Lo Bosco

Il nuovo amministratore delegato di Italferr è siciliano, ecco chi è Dario Lo Bosco

Il nuovo amministratore delegato di Italferr è siciliano, ecco chi è Dario Lo Bosco
Dario Lo Bosco, amministratore delegato di Italferr ed ex presidente RFI – Imagoeconomica

Lo Bosco si occuperà di gestire la partecipata di Ferrovie dello Stato specializzata in ingegneria dei trasporti.

Il nuovo amministratore delegato di Italferr è siciliano: si chiama Dario Lo Bosco ed è un ingegnere di Raffadali, in provincia di Agrigento.

Lo Bosco si occuperà della società di Ferrovie dello Stato, la più grande fra le società di ingegneria italiane operanti sul mercato italiano e internazionale nel settore dei trasporti.

Dario Lo Bosco è il nuovo amministratore delegato di Italferr

Lo Bosco ha ottenuto il ruolo di AD per la società di servizi d’ingegneria dei trasporti statale e si occuperà quindi di dirigere e supervisionare i lavori e le gare d’appalto relative agli investimenti infrastrutturali intrapresi dal gruppo Ferrovie dello Stato. In passato, aveva ricoperto anche i ruoli di presidente del comitato infrastrutture e di presidente della RFI (Rete Ferroviaria Italiana S.p.A.).

La nota dell’Ordine degli Ingegneri di Agrigento

Il presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Agrigento, Achille Furiosa, ha espresso soddisfazione per la nomina di Dario Lo Bosco nel ruolo di nuovo amministratore delegato di Italferr. In una nota, ha commentato: “A nome dell’intero Consiglio dell’Ordine desidero rivolgere le mie più sentite congratulazioni per l’importante nomina al collega Prof. Ing. Lo Bosco, in precedenza Presidente di RFI. Essa rappresenta un significativo attestato di stima e fiducia nelle competenze tecniche di un nostro iscritto che con il suo bagaglio di esperienza e continuerà ad offrire un contributo prezioso a beneficio del campo dei trasporti e delle infrastrutture italiane”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI