La scorsa settimana il lieto annuncio della nascita della piccola Dayana, nipote di Piera Maggio e figlia del fratello della piccola Denise Pipitone.
La prima vera gioia per Piera Maggio, che da ben 18 anni attende di poter riabbracciare la sua piccola Denise, scomparsa a Mazara del Vallo nel settembre del 2004. Auguri alla neo-nonna sono arrivati dal mondo dei social ma anche dalla redazione di “Ore 14“, che segue da alcune settimane il caso della scomparsa di Denise Pipitone e la “vecchia” pista della Valtellina.
Proprio durante l’annuncio della nascita di Dayana a “Ore 14”, dai commenti dei presenti, sono emerse alcune “coincidenze”. Coincidenze che accostano il nome di Dayana alla zia Denise.
Dayana e Denise Pipitone, dal nome alla data di nascita
Prima coincidenza: la data di nascita. La figlia di Kevin Pipitone, figlio di Piera Maggio, è nata il 15 ottobre. Appena 4 giorni dopo la pubblicazione del libro di Piera Maggio, “Denise. Per te, con tutte le mie forze”, e nello stesso mese della zia. Dayana e Denise Pipitone, infatti, sono nate entrambe a ottobre: una il 15, l’altra il 26.
Seconda coincidenza: il nome. Non si tratta di nomi estremamente simili, però l’iniziale è uguale e questo non può che far scattare un sorriso.
Terza coincidenza, che poi coincidenza non è: la foto. Per ringraziare degli auguri ricevuti per la nascita della nipote, la neo-nonna Piera Maggio ha pubblicato una foto su Facebook. L’immagine in questione rappresenta il classico palloncino a forma di cicogna, rosa, ma dietro c’è un “dettaglio” che non può passare inosservato: la foto di Denise Pipitone, la zia scomparsa che si spera che la piccola Dayana un giorno possa conoscere.
Non sappiamo se tra zia e nipote, come spesso accade, ci siano anche delle somiglianze fisiche o caratteriali. Non c’è ancora una foto della piccola – giustamente, nel rispetto della privacy – ed è troppo presto per parlare di personalità. Quel che è certo è che, finalmente, a tanti anni dalla scomparsa di Denise, per Piera Maggio e Kevin Pipitone è arrivata una buona notizia. Una novità bellissima che porta il nome Dayana e che riporta il sorriso su due volti sconvolti dal dramma della scomparsa della piccola Denise ormai 18 anni fa.
Fonte immagine: Facebook – Piera Maggio