Arriva il "sì" della Camera per quanto riguarda il decreto-legge Aiuti. Adesso palla al Senato, dove il M5S potrebbe lasciare l'aula
L’Aula della Camera ha confermato la fiducia al Governo per quanto riguarda il decreto legge Aiuti. L’ok è giunto nel pomeriggio di oggi con 410 voti favorevoli, 49 “no” e un solo astenuto.
Decreto Legge aiuti, esame del testo entro il 16 luglio
Adesso, dopo il via libera di Montecitorio, il decreto legge Aiuti transiterà all’Aula del Senato per essere sottoposto a una seconda votazione.
Palazzo Madama avrà tempo fino al 16 luglio prossimo – giorno fissato per la scadenza – per esaminare e votare il testo.
M5S, fiducia “a tempo” al Governo
Nel frattempo, il Movimento 5 Stelle, attraverso il deputato Luigi Gallo, ha confermato momentaneamente la fiducia da parte dell’ala pentastellata al Governo.
Tuttavia, i grillini attendono “risposte” da parte dell’esecutivo e, a tal proposito, non è esclusa la fuoriuscita dei 5 Stelle al Senato al momento del voto del decreto legge.
Quella di oggi alla Camera è la prima votazione dopo il faccia a faccia avuto nelle scorse ore tra il presidente del M5S, Giuseppe Conte, e il premier, Mario Draghi, dopo le tensioni maturate nei giorni scorsi.