Democrazia partecipata per il 2019 ad Agira, via all’analisi delle proposte - QdS

Democrazia partecipata per il 2019 ad Agira, via all’analisi delle proposte

Nicola Digiugno

Democrazia partecipata per il 2019 ad Agira, via all’analisi delle proposte

venerdì 21 Giugno 2019

Numerose le aree tematiche interessate, tra cui ambiente, politiche sociali, cultura e tecnologia. Ieri lo stop all’avviso pubblico: adesso la palla è in mano alla Commissione di valutazione

AGIRA (EN) – Si è chiuso ieri il termine per prendere parte all’avviso pubblico firmato dall’assessore comunale al Bilancio, Rossana Conti, sul processo di Democrazia partecipata per l’anno 2019.

Il Comune ha chiamato a raccolta tutti i cittadini maggiorenni per presentare progetti legati alle aree tematiche ambiente, ecologia e sanità; lavori pubblici, mobilità e facilitazione alla viabilità urbana; interventi a favore dello sviluppo socioeconomico dell’area, turismo, agricoltura, artigianato, ambiente e commercio; spazi e aree verdi, manutenzione e realizzazione di interventi e aree verdi di quartiere e arredo urbano; politiche sociali d’inclusione e giovanili; attività sociali, scolastiche e educative, culturali e sportive, realizzazione di eventi, culturali e sportivi in relazione al territorio, iniziative a favore delle diverse categorie sociali; innovazioni tecnologiche e nuovi strumenti di comunicazione.

L’importo destinato alla Democrazia partecipata è di 15 mila euro. Chiuso il termine per la presentazione delle istanze, adesso la Commissione, composta dai responsabili di posizione organizzativa interessati, ne verificherà l’ammissibilità e fattibilità. In seguito, le idee ritenute ammissibili saranno inseriti nel documento “Progetti ammessi alla selezione”; quelli inammissibili raccolti nel documento “Progetti esclusi dalla selezione”. La Giunta comunale, con propria deliberazione, provvederà ad approvare i due documenti e la scheda di votazione, fissando anche la data e l’ora di avvio della votazione.

Nella scheda di votazione – che dovrà essere firmata e trasmessa, con allegata copia del documento d’identità, al Comune di Agira – si dovrà dichiarare di non ricoprire cariche elettive in organi di Comuni, Unioni di Comuni, Province, Città Metropolitane, Liberi Consorzi comunali, Regioni, Stato o Unione europea, fondazioni a partecipazione pubblica; di essere in regola con il pagamento dei tributi comunali, di aver preso visione dell’informativa del Comune di Agira per il trattamento dei dati personali.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017