Home » Detenuti picchiano sei agenti, poi tentato di dare fuoco alla cella: l’aggressione all’Ucciardone

Detenuti picchiano sei agenti, poi tentato di dare fuoco alla cella: l’aggressione all’Ucciardone

Detenuti picchiano sei agenti, poi tentato di dare fuoco alla cella: l’aggressione all’Ucciardone
Il carcere Ucciardone di Palermo

Dopo aver aggredito sei persone in servizio, i detenuti hanno poi tentato di dare fuoco a una cella.

Ennesima giornata di violenza nelle carceri siciliane. In questo caso, l’aggressione ai danni degli agenti della polizia penitenziaria è avvenuta al carcere Ucciardone di Palermo, dove in sei sono stati picchiati da un gruppo di alcuni detenuti. Dopo aver aggredito sei persone in servizio, i detenuti hanno poi tentato di dare fuoco a una cella.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Palermo, violenza e aggressione al carcere Ucciardone

L’episodio, ancora una volta di violenza in un carcere dell’Isola, è stato segnalato dal vice segretario regionale del Coordinamento nazionale della polizia penitenziaria, Giuseppe Zabatino.

“Continua la gravissima situazione alla nona sezione dove sono reclusi detenuti anche con problemi psichiatrici – dice il sindacalista, Giuseppe Zabatino – La rissa è divampata contro gli agenti in servizio poiché un detenuto ha minacciato pesantemente il vice direttore che era impegnato in consigli di disciplina impedendogli di uscire dalla stanza. Nel corso della protesta si sono uniti altri reclusi che hanno dato manforte al ed hanno attaccato il personale in servizio con calci e pugni. Sei sono finiti all’ospedale. Solo grazie all’arrivo di altri colleghi è stato ristabilito l’ordine”. – conclude Zabatino su ciò che è avvenuto all’Ucciardone di Palermo.