“Parlamento paralizzato? Condivido in toto questa affermazione di Schifani, che non fa altro che certificare quello che è sotto gli occhi di tutti: il suo governo ha totalmente fallito.” Così il coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle e vicepresidente dell’Assemblea regionale siciliana, Nuccio Di Paola.
Di Paola: “Schifani la finisca di autoincensarsi per risultati che vede solo lui, i siciliani non hanno l’anello al naso”
“Il presidente non cerchi, però, – prosegue il politico pentastellato – alibi nel regolamento dell’Ars. La vera causa della sua disfatta, che sta portando la Sicilia al baratro, è una sola: la sua maggioranza inesistente, unita solo da un unico obiettivo, coltivare il proprio orticello a fini esclusivamente elettorali. Il governo Schifani sarà ricordato per le riforme mancate, per le inchieste che lo hanno travolto, per aver derubato la Sicilia di un miliardo e 300 milioni destinati allo sviluppo dell’Isola e per la vergognosa spartizione delle poltrone della sanità, sulla quale il disastroso operato dell’esecutivo regionale rischia di mettere la pietra tombale”.
“La cosa assurda – continua il cinquestelle – è che Schifani ha pure la faccia tosta di lamentare l’invasione della sanità da parte della politica, quando la sua maggioranza in questo ambito ha mostrato, urbi et orbi, di non avere rivali. La finisca pertanto di prenderci in giro, i siciliani non hanno l’anello al naso. La finisca pure di autoincensarsi per risultati che vede solo lui. Se proprio vuole che qualcuno gli dica bravo, se lo faccia dire da uno dei suoi assessori – conclude Di Paola -, magari facendosi assegnare un nuovo premio con tanto di cena di gala in un resort di lusso. Tanto pagano sempre i siciliani”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

