Home » “No” ai botti di Capodanno, arriva l’ordinanza del Comune di Palermo

“No” ai botti di Capodanno, arriva l’ordinanza del Comune di Palermo

“No” ai botti di Capodanno, arriva l’ordinanza del Comune di Palermo
Comune di Palermo, Imagoeconomica

Divieti fino al 2 gennaio nel capoluogo regionale: ecco cosa prevede l’ordinanza di Lagalla.

Divieto di botti a Capodanno 2025 a Palermo: lo ha disposto, con apposita ordinanza, il sindaco del capoluogo regionale Roberto Lagalla.

Ecco cosa prevede l’ordinanza, valida fino al 2 gennaio. Tra gli eventi previsti nel capoluogo regionale si prevede anche un importante concerto al Politeama, con protagonista Biagio Antonacci. Di seguito un articolo del QdS con tutti gli eventi da non perdere in Sicilia per le Feste natalizie.

Divieto di botti a Capodanno 2025 a Palermo, l’ordinanza

Nell’ordinanza pubblicata anche sul sito e sui canali istituzionali del Comune di Palermo si legge che “dal 30 dicembre 2024 e sino al 2 gennaio 2025 compreso, nella città di Palermo, nei luoghi pubblici e /o in luoghi privati e su luoghi privati di proprietà di terzi” è disposto:

  • Divieto assoluto di usare materiale esplodente, fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e simili artifici pirotecnici, ancorché di libera vendita, e artifici contenti miscele detonanti ed esplodenti delle categorie F3 e F4. Stop anche ai “fuochi di libera vendita” o “declassificati” che abbiano effetto – semplice o in combinazione con altri – di scoppio, crepitante e fischiante con massa attiva superiore a 150 mg.
  • Divieto di utilizzo di fuochi pirotecnici, non posti in libera vendita, nei luoghi privati senza prevista licenza.
  • Divieto di impiego di articoli pirotecnici teatrali e di altri articoli per scopi diversi da quelli espressamente previsti e autorizzati.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Immagine di repertorio