Home » Cronaca » Donna accoltellata a Palermo, l’aggressore resta in carcere

Donna accoltellata a Palermo, l’aggressore resta in carcere

Donna accoltellata a Palermo, l’aggressore resta in carcere

Il gip ha convalidato l’arresto di Massimo Gagliardo De Stefano

Massimo Gagliardo De Stefano resta in carcere. Il gip di Palermo, Carmen Salustro, ha infatti convalidato l’arresto dell’uomo di 52 anni accusato del tentato omicidio di una donna di 56 anni, M.L.A.T., accoltellata giovedì pomeriggio in via Libertà. Davanti al giudice avrebbe ammesso le sue colpe chiedendo scusa alla signora per quello che ha fatto: “Prego per la signora, spero che si riprenda”.

Erano le 18.30, la donna era appena uscita da un parrucchiere quando è stata accoltellata alla schiena dall’uomo affetto da problemi psichici. La polizia ha individuato l’aggressore anche grazie alla testimonianza di alcuni residenti che lo conoscevano in quanto noto nella zona: l’uomo è stato trovato a casa con i vestiti ancora sporchi di sangue. Agli investigatori avrebbe detto:  “Non ha ricambiato il mio sguardo e non ci ho visto più”, aggiungendo che da qualche giorno non prendeva i farmaci che deve assumere per i problemi psichici di cui soffre.

Donna accoltellata a Palermo, le sue condizioni

La donna è stata soccorsa e trasportata all’ospedale Villa Sofia, la prognosi resta riservata: è stata colpita di spalle da una coltellata al dorso, vicino al cuore. Dai primi esami fatti i medici hanno riscontrato un accumulo di sangue nella cavità pleurica (emotorace), una lesione polmonare e frattura di una parte di una vertebra.

Donna accoltellata a Palermo, un testimone: “Non riusciva a respirare”

A raccontare i tragici momenti successivi all’aggressione della donna è il titolare del negozio di parrucchiere. “La donna è entrata in negozio. Era ferita e non riusciva a respirare – ha affermato -. In un primo momento ho pensato che fosse stata colpita da qualche oggetto caduto da un balcone per il forte vento”.

“Noi non abbiamo visto quanto successo perché avvenuto nella zona di via Mordini. La donna poi ha cercato soccorso qui – ha aggiunto il testimone – Era piena di sangue, la ferita proprio nella schiena. Ma lei non si è resa conto neanche di quello che le era successo. Anche lei pensava di avere subito un colpo e basta”.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it

Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video

WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it