Una donna di 43 anni è stata aggredita e accoltellata questa mattina in piazza Gae Aulenti, a Milano. La dinamica non è ancora del tutto chiara e i carabinieri di Milano sono al lavoro per cercare di ricostruire i fatti.
La donna è stata soccorsa dal personale Areu 118 e trasferita in ospedale. Le sue condizioni sarebbero gravi.
Donna accoltellata in piazza Gae Aulenti a Milano
Ancora da chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto. In base alle prime informazioni, riportate da “Il Fatto Quotidiano”, la donna sarebbe stata sorpresa alle spalle e colpita con coltello da cucina di grandi dimensioni. La donna, soccorsa, è stata trasferita in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda. Affidata agli specialisti del Trauma Center e sottoposta a un intervento chirurgico, sarebbe in prognosi riservata.
Sull’episodio sono in corso le indagini dei carabinieri, anche attraverso l’ascolto di testimoni e la visione di eventuali filmati di videosorveglianza attivi nella zona. Da chiarire chi abbia agito in maniera così violenta e con quale movente.
Due femminicidi in poche settimane
La vicenda della donna accoltellata in piazza Gae Aulenti non può non far pensare agli ultimi episodi di violenza che hanno sconvolto la città. Il riferimento è naturalmente ai due femminicidi di Pamela Genini e Luciana Ronchi. La prima, 29 anni, sarebbe stata accoltellata a morte dall’ex 52enne, fermato per omicidio volontario pluriaggravato. Stessa sorte per la seconda donna, di 62 anni, uccisa dall’ex marito in pieno giorno a Bruzzano (Milano). Per gli inquirenti si sarebbe trattato di “un agguato” in piena regola. L’avrebbe accoltellata vicino casa. La donna è deceduta dopo diverse ore di agonia.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

