Agrigento

Dramma Cianciana, migliorano le condizioni del bimbo accoltellato dal padre

Sono in miglioramento le condizioni del bimbo di sette anni di Cianciana, comune della provincia di Agrigento, che lo scorso giovedì 23 maggio, è stato colpito coltellate dal padre ed è stato sottoposto a diversi interventi chirurgici.

“Bambino estubato, racconta quello che è successo ma non deve affaticarsi”

“Le condizioni vanno migliorando. È stato estubato, si è svegliato e si alimenta da solo“, a spiegarlo è Gaetano Buccheri, direttore sanitario dell’azienda sanitaria del Civico di Palermo. Racconta quello che è successo, ma al momento i medici e i sanitari cercano di farlo distrarre e pensare ad altro. Per gli interventi chirurgici che ha subito la prognosi resta riservata”, ha aggiunto il direttore sanitario.

Come sta la sorella

“Più delicate le condizioni della sorella di 3 anni. Anche lei di tanto in tanto si sveglia, non ha apparentemente problemi neurologici, ma continuiamo a tenerla sedata per eseguire alcuni esami in attesa che i parametri vitali si ristabiliscano completamente. La bambina è piccola e tutti gli esami vanno fatti in sedazione. È controllata minuto per minuto. Al momento la prudenza per è massima”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI