DS 4 e quelle tecnologie che rivoluzionano la guida - QdS

DS 4 e quelle tecnologie che rivoluzionano la guida

redazione

DS 4 e quelle tecnologie che rivoluzionano la guida

venerdì 21 Gennaio 2022

Soluzioni innovative in grado di stupire per l’originalità dell’approccio

MILANO – Il design di DS 4 lascia immediatamente trasparire la presenza di differenti tecnologie a bordo. Anche questa volta, DS Automobiles ha voluto immaginare soluzioni innovative, in grado di stupire per originalità dell’approccio.

È il caso di DS Smart Touch, che si esprime attraverso il piccolo display da 5″ sensibile al tocco, presente sul tunnel centrale in prossimità del selettore del cambio. Il sistema è stato pensato dai designer DS Automobiles per evitare distrazioni da parte del guidatore durante il suo utilizzo. La sua efficacia è legata al sistema DS Iris, che si basa sul riconoscimento vocale naturale, e mostra graficamente la sua presenza con la visualizzazione di un prisma sul piccolo display.

Entrambi i sistemi sono costantemente abbinati a DS Navigation, e grazie a sei scorciatoie personalizzabili il guidatore può memorizzare una serie di comandi abituali e richiamarli con un semplice gesto, senza mai distogliere lo sguardo dalla strada. Alcuni esempi di personalizzazione di questi menu possono essere: l’impostazione della climatizzazione a una certa temperatura, la navigazione verso la propria destinazione abituale, oppure la radio sintonizzata sul canale preferito.

La possibilità di sintetizzare i comandi attraverso brevi gesti, presta DS Smart Touch viene arricchita da differenti possibilità di utilizzo del touch screen da cinque pollici: validare l’entrata o uscita da funzioni pop-up come le chiamate in arrivo; inserire “calligraficamente” la destinazione da raggiungere o un nominativo da chiamare, grazie al riconoscimento della scrittura naturale; coordinare gestualità avanzate come Zoom avanti-indietro e Doppio clic (zoom progressivo); Pinch per ruotare; scorrimento con due dita (spostamento mappa) per la cartografia (in 2/3 o schermo intero); visualizzare il funzionamento di DS Iris.

Il suo meccanismo è decisamente facile e per richiamare il sistema è sufficiente un tocco prolungato, che permette anche di visualizzare le sei scorciatoie sullo schermo centrale. All’opposto, per chiudere il display del DS Smart Touch basta dirigere il dito all’estrema sinistra o destra dello schermo.

DS Iris e DS smart touch sono inclusi in differenti allestimenti di DS 4, oppure si possono aggiungere in dotazione, come optional, per 1.250 euro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017