Due nuovi ingressi nella Giunta Gambino, il sindaco: “Essenziale il gioco di squadra” - QdS

Due nuovi ingressi nella Giunta Gambino, il sindaco: “Essenziale il gioco di squadra”

Annalisa Giunta

Due nuovi ingressi nella Giunta Gambino, il sindaco: “Essenziale il gioco di squadra”

venerdì 13 Settembre 2019 - 01:00
Due nuovi ingressi nella Giunta Gambino, il sindaco: “Essenziale il gioco di squadra”

Le novità all’interno dell’Esecutivo hanno portato a una rimodulazione complessiva delle deleghe. Fabio Caracausi e Marcella Natale si occuperanno di Politiche giovanili e Cultura

CALTANISSETTA – Si amplia la squadra della Giunta comunale con l’ingresso dei nuovi assessori presentati dal sindaco Roberto Gambino: Fabio Caracausi e Marcella Natale. Una scelta, quella del primo cittadino, che ha portato a una rimodulazione delle deleghe assessoriali.

Caracausi, dirigente di una società locale, si occuperà di Sport e Tempo libero (delega sinora tenuta da Concetta Andaloro), Eventi, Fiere, Comunicazione e Politiche giovanili. Marcella Natale, insegnate al liceo classico Ruggero Settimo e presidente dell’associazione Sicilia dunque penso, si occuperà invece di Cultura, Università, Partecipazione e Scuola.

“La nostra squadra – ha detto il sindaco Gambino – è composta da assessori esterni alle logiche politiche. Il nostro principio guida è il gioco di squadra, con cui si supera la rigidità delle deleghe poiché le competenze si intersecano tra loro sia sul piano politico che amministrativo”.

“Ho accettato questo ruolo – ha detto Marcella Natale – con grande onore, proprio perché il sindaco mi ha parlato di una squadra che lavora assieme e con cui riusciremo a varare una stagione teatrale interessante e competitiva. La mia idea di cultura è quella di condivisione, rifacendomi all’etimologia della parola: una cultura che deve svilupparsi, crescere e rivolgersi a tutte le persone”.

“Questa Giunta – ha commentato Fabio Caracausi – vivrà di comunicazione, perché alla base del poter fare c’è anche il poter divulgare. Redigeremo un Piano sulla comunicazione e ci stiamo già attivando per riattivare l’Ufficio stampa. L’intenzione è infatti di bandire il concorso per i posti di questo delicato ufficio”.

Il sindaco ha deciso di tenere per sé, almeno sino all’approvazione del Piano regolatore, la delega all’Urbanistica, mentre gli altri incarichi sono così distribuiti: Grazia Giammusso (vice sindaco) Attività produttive, Agricoltura, Suap, Polizia municipale, Turismo, Rapporti con il Consiglio comunale e Rapporti istituzionali; Giuseppe La Mensa Sistema informativo, Innovazione e digitalizzazione, Smart city, Trasparenza, Urp, Affari demografici, Statistica, Organizzazione del personale, Prevenzione della corruzione, Agenda urbana e Fondi Ue; Concetta Andaloro Politiche sociali, Sanità, Pari opportunità, Randagismo, Terzo settore, Politiche abitative, Politiche d’inclusione e Servizi cimiteriali; Luciana Camizzi Bilancio, Affari legali, Società partecipate, Patrimonio, Contratti e tributi; Marcello Frangiamore Ambiente, Protezione civile, Lavori pubblici, Igiene e sicurezza sul lavoro, Verde pubblico e decoro urbano, Mobilità, Toponomastica e Politiche energetiche.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684