Home » Arisha e Morgana nascono in casa e in ambulanza, due parti a lieto fine grazie al 118

Arisha e Morgana nascono in casa e in ambulanza, due parti a lieto fine grazie al 118

Arisha e Morgana nascono in casa e in ambulanza, due parti a lieto fine grazie al 118

Catania e Marsala le città protagoniste di questo doppio lieto evento.

Due parti a lieto fine in Sicilia, rispettivamente in casa di Marsala (TP) e su un’ambulanza davanti all’ospedale Garibaldi di Nesima (Catania), grazie alla tempestività e alla professionalità degli operatori del 118.

Arisha e Morgana: sono loro le piccole nate. Stanno bene, così come le loro madri.

Due parti a Marsala e Catania, il ruolo del 118

Il primo episodio a Catania. La partoriente, in avanzato stato di gravidanza, avrebbe contattato il 118 per raggiungere l’ospedale e dare alla luce la sua piccola. La bambina, però, aveva troppa fretta di nascere ed è nata proprio sull’ambulanza che la stava trasferendo all’ospedale Garibaldi di Nesima.

A Marsala, invece, gli operatori dell’equipaggio della SEUS della postazione 2MSB, composto dagli autisti soccorritori Roberto Coccellato e Ennio Conti, hanno assistito una donna in travaglio in casa aiutandola a dare alla luce la piccola Arisha, nata con un peso di 3,560 kg. Madre e figlia sono poi state trasferite all’ospedale Paolo Borsellino di Marsala per ricevere l’assistenza necessaria.

I ringraziamenti

Un doppio parto a lieto fine in Sicilia grazie al 118. Ne è orgoglioso Riccardo Castro, presidente della Seus, che ha commentato con gioia entrambe le notizie. Sul caso di Catania dichiara: “Esprimo la più viva soddisfazione, apprezzamento, stima e il più sentito ringraziamento agli operatori della Catania 2, dottoressa Buccheri, infermiere Imbrogio Ponaro e A/S Virgillito, agli operatori sanitari del Pronto Soccorso Ostetrico dell’ospedale Garibaldi per il lavoro che hanno svolto con professionalità, competenza, empatia e umanità”.

Sul parto di Marsala, invece, aggiunge: “Il secondo fiocco rosa a distanza di poche ore, dopo il lieto evento di Catania. Orgoglioso per questa meravigliosa notizia che mi giunge da Marsala, con l’equipaggio della SEUS 118 che assiste una donna in travaglio e aiuta a far nascere una nuova vita. Il mio elogio va a Roberto e Ennio, che hanno dimostrato una prontezza non comune, competenza, umanità e grande professionalità degli operatori del servizio di emergenza sanitaria 118 siciliano, sempre al fianco dei cittadini nei momenti più delicati. Benvenuta alla piccola Arisha e tantissimi auguri ai genitori”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI