Tragedia nella mattinata odierna nelle acque dell’isola d’Elba. Una donna di 54 anni, residente a Forlì, è morta dopo un’immersione subacquea nella zona di Sant’Andrea, in località Zanca, nel comune di Marciana Marina. Inutili i tentativi di rianimazione da parte dei compagni e dei soccorritori.
Secondo le prime ricostruzioni, l’allarme al numero unico di emergenza 112 è scattato intorno alle 11. La sub, impegnata in un’immersione con bombole insieme ad altri partecipanti, avrebbe iniziato ad accusare difficoltà respiratorie durante la risalita. Una volta riemersa, avrebbe avuto un improvviso malore che le è stato fatale.
Sul posto anche l’elisoccorso
I compagni di immersione hanno immediatamente avviato le manovre di rianimazione mentre la donna veniva riportata a bordo di una barca diretta verso il moletto della spiaggia di Sant’Andrea. Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso Pegaso 2, l’automedica di Portoferraio e un’ambulanza della pubblica assistenza di Marciana Marina.
Nonostante i soccorsi tempestivi e i prolungati tentativi di rianimazione, per la sub non c’è stato nulla da fare. Le autorità competenti stanno raccogliendo le testimonianze per chiarire le cause dell’incidente.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

