Armao ad Agrigento: "Terzo Polo alternativa Destra-Sinistra" - QdS

Regionali, Armao ad Agrigento per presentare i candidati: “Noi alternativa a Destra e Sinistra”

web-sr

Regionali, Armao ad Agrigento per presentare i candidati: “Noi alternativa a Destra e Sinistra”

Irene Milisenda  |
martedì 30 Agosto 2022

Il vicepresidente uscente della Regione Siciliana nella città dei templi per la presentazione dei candidati locali: "Noi forza politica aggregante"

L’attuale vicepresidente della Regione nel Governo di Nello Musumeci, Gaetano Armao, candidato per il Terzo Polo alla presidenza della Regione Siciliana, è stato questo pomeriggio ad Agrigento per presentare la lista Azione e Italia Viva con i nomi dei candidati agrigentini in vista delle elezioni Regionali del 25 settembre.

Nel collegio della città dei Templi spiccano i nomi dell’ex sindaco di Sciacca Fabrizio Di Paola, Rino Lo Giudice, Decimo Agnello, dell’attuale sindaco di Aragona Giuseppe Pendolino, Chiara Di Lorenzo e Serafina Palminteri.

“Agrigento terra di frontiera”

“Il Terzo Polo è un’alternativa alle polarizzazioni di Centrodestra e Centrosinistra. La nostra proposta aggrega le forze liberal-riformiste, socialiste e cattoliche”, dichiara Gaetano Armao.

Per fermare i migranti non c’è bisogno di blocco navale, ma basta fare delle scelte d’intelligenza. Agrigento, continua Armao, è una terra di frontiera, è la cerniera d’Europa che può diventare luogo di incontro non solo culturale, ma economico e finanziario. Questa è la nostra prospettiva”.

“Sì termovalorizzatori. Giovani? Fatto tanto alla Regione”

Sul tema dei rifiuti, tasto dolente in Sicilia, il candidato presidente si dice favorevole ai termovalorizzatori e ai rigassificatori. Altro tema fondamentale è quello che riguarda i giovani.

“Prima da professore universitario e poi come assessore regionale, ho sempre guardato ai giovani, a come fare ritornare i cervelli in fuga, e con il programma ‘Resto al Sud’ abbiamo dato l’opportunità di dare finanziamenti importanti alle aziende che vogliono creare opportunità lavorative concrete per i giovani”.

Presente anche il senatore Davide Faraone, candidato alle politiche come capolista della lista Azione-Italia Viva Calenda nel collegio plurinominale Sicilia 1-P01, nella città di Palermo, e come capolista sempre nel collegio plurinominale Sicilia 1-P02 che comprende le città di Gela, Agrigento e Marsala.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017