Home » Regionali, Miccichè: “Mai chiesto assessorati, ma FI vorrà Sanità. De Luca? Non va sottovalutato”

Regionali, Miccichè: “Mai chiesto assessorati, ma FI vorrà Sanità. De Luca? Non va sottovalutato”

Regionali, Miccichè: “Mai chiesto assessorati, ma FI vorrà Sanità. De Luca? Non va sottovalutato”

Il coordinatore regionale di Forza Italia nell’Isola precisa di non avere mai chiesto un assessorato. Poi un giudizio su De Luca: “Lui è bravo, non va sottovalutato”

“Vorrei che fosse chiaro: io non ho chiesto alcun assessorato, io ho detto che Forza Italia questa volta chiederà l’assessorato alla Sanità, certamente non per me. Sia chiaro”.

Lo ha detto all’AdnKronos Gianfranco Miccichè, coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia e presidente uscente dell’Assemblea regionale siciliana.

Miccichè: “Se centrodestra si spacca è problema”

“Nella passata legislatura quando, con la nostra solita generosità, abbiamo lasciato libero l’assessorato alla Sanità, questa volta Forza Italia pretenderà di averlo. Oppure la prenderà il presidente, come è stato cinque anni fa”, dice.

“La Sicilia – ha aggiunto – è il tesoro del centrodestra, se ci spaccassimo qui sarebbe un problema serio per tutto il centrodestra in Italia. Siamo sempre uniti, ci possono essere alcuni momenti di diversità di idee. Ma siamo sempre uniti”.

Miccichè: “De Luca è bravo”

Miccichè ha poi espresso un giudizio nei confronti di Cateno De Luca, in relazione agli ultimi sondaggi che danno l’ex sindaco di Messina vicino a Renato Schifani nelle preferenze dei siciliani in vista dell’appuntamento elettorale del 25 settembre.

Cateno De Luca è un fenomeno che non va sottovalutato. Lui è bravo. Se il centrodestra rimane unito riuscirà a vincere, ma non bisogna sottovalutare De Luca”, ha sottolineato.