Elicottero si ribalta e brucia: dramma sfiorato - QdS

Elicottero si ribalta e brucia: dramma sfiorato

web-gv

Elicottero si ribalta e brucia: dramma sfiorato

Redazione  |
lunedì 22 Luglio 2024

Tragedia sfiorata all'aeroporto di Reggio Calabria. Un elicottero dei Vigili del Fuoco si ribalta e brucia.

Tragedia sfiorata all’aeroporto di Reggio Calabria. Un elicottero dei Vigili del Fuoco si ribalta e brucia. Pare che il velivolo, un Erickson S64, stava decollando per un intervento antincendio. All’improvviso sembra che a causa di un ritorno di fiamma oppure un guasto al motore si siano generate delle fiamme. L’elicottero in movimento, si è ribaltato e ha preso fuoco. I piloti si sono salvati: uno è illeso e l’altro è rimasto ferito leggermente. I coinvolti sono stati condotti in ospedale. Si registrano ritardi nello scalo aeroportuale. Tanta paura tra i presenti ma fortunatamente il peggio è stato scongiurato. Ancora da determinare la ragione dell’incidente. A tal proposito è stata aperta un’indagine.

Il messaggio di Occhiuto

“Auguri di pronta guarigione ai due piloti dei Vigili del fuoco rimasti coinvolti in uno spaventoso incidente, verificatosi presso l’aeroporto di Reggio Calabria, che ha interessato l’elicottero con il quale stavano operando per fronteggiare i roghi che in queste ore divampano purtroppo in Calabria, così come in altre Regioni d’Italia”. A dirlo Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

“Ancora una volta voglio ringraziare tutti gli operatori che si stanno prodigando con grande determinazione e professionalità, rischiando talvolta anche la propria vita, per difendere l’ambiente e contrastare il fenomeno degli incendi. Un fenomeno odioso che, come abbiamo rilevato attraverso l’utilizzo dei droni, ha spesso origini di carattere colposo, se non doloso, e provoca danni irreparabili al nostro territorio. In queste settimane e fino alla fine della stagione estiva sono e saranno impiegate in tutte la nostra Regione centinaia di uomini e mezzi dei Vigili del Fuoco, di Calabria Verde, dei Consorzi di bonifica, dei Carabinieri forestali, della Protezione Civile e di tante associazioni di volontariato. A loro la mia gratitudine per questo grande sforzo a difesa della Calabria e della collettività”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017