Home » Epatite nei bambini, ipotesi Covid in contatto con un altro virus

Epatite nei bambini, ipotesi Covid in contatto con un altro virus

Epatite nei bambini, ipotesi Covid in contatto con un altro virus
Screening epatite misteriosa

Le dichiarazioni del prof. Burgio, esperto di epigenetica dell’Istituto europeo di ricerca sul cancro a Bruxelles: “Ipotesi Covid in contatto con un altro virus presente”

“Alcuni articoli sulla rivista Nature hanno fatto vedere come il Coronavirus entra attraverso l’apparato digerente e può nascondersi in alcuni organi tra cui il fegato e i reni”. Le dichiarazioni del prof. Ernesto Burgio, esperto di epigenetica dell’Istituto europeo di ricerca sul cancro a Bruxelles, a margine della seconda Conferenza regionale sull’allattamento in Sicilia, organizzata dall’assessorato regionale alla Salute.

La presenza di un secondo virus

“La nostra impressione, ma ancora è ipotetica, – spiega – è che nei bambini dove il Covid non si manifesta se non in forme quasi asintomatiche, magari era presente e non c’era la possibilità di accorgersene, è arrivato un secondo virus, che può essere come spesso capita un adenovirus anche banale: i due virus hanno scatenato una reazione infiammatoria. Si pensa e tutto sommato si spera che sia solo questo e che questo strano virus non possa determinare un eventuale rischio di medio e lungo termine”. (ANSA).