Il botta e risposta tra Carlo Conti e Cristiano Malgioglio su Rkomi diventa virale sul web.
Rkomi diventa “Er komi” nel lancio di Cristiano Malgioglio sul palco di Sanremo 2025 e Carlo Conti interviene per una correzione lampo.
È stato questo uno dei momenti più divertenti della seconda serata del Festival della canzone italiana, che vede come co-conduttori Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica.
Er komi, il lancio sbagliato di Malgioglio a Sanremo 2025
Malgioglio cambia un po’ la pronuncia del nome del concorrente, in gara con il brano “Il ritmo delle cose“, e Carlo Conti interviene per correggerlo: “Rkomi“, dice. “Perché non ci sta la i”, ribatte Malgioglio, non molto contento di essere corretto in diretta e di essere ancora preso in giro per le sue difficoltà di pronuncia (chi segue “Tale e Quale” sa che questo tipo di battute su Malgioglio sono all’ordine del giorno per Carlo Conti).
L’artista rimane perplesso e Conti si scusa. Malgioglio sembra non gradire la correzione, tanto che Conti lo prende per mano per rassicurarlo prima di andare avanti con la conduzione. Sui social sono centinaia i meme apparsi sulla divertente scena: “RRRRRRKome?”, si legge in alcuni di questi, che ironizzano sulle difficoltà del cantautore siciliano nel pronunciare il nome d’arte del rapper Mirko Manuele Martorana.
L’ingresso, il valzer e la gara di stile
Oltre che per il lancio di “Er Komi”, Malgioglio come co-conduttore si è decisamente fatto notare. Il suo ingresso trionfale con l’abito più estroso della serata, accessoriato con un lungo velo rosso e caratterizzato da delle spalline di circa 40 centimetri, ha scatenato i commenti sul web. Così come ha divertito il suo valzer con la co-conduttrice Bianca Balti e la “gara di stile” con la supermodella verso la fine della seconda serata del Festival.