Erica, valorizzazione culturale per rilanciare il turismo - QdS

Erica, valorizzazione culturale per rilanciare il turismo

redazione

Erica, valorizzazione culturale per rilanciare il turismo

mercoledì 10 Gennaio 2024

L’Amministrazione comunale di Erice ha fatto il punto sulle iniziative promosse nelle ultime settimane e sottolineato l’importanza della collaborazione fra le varie realtà presenti sul territorio

ERICE (TP) – Un ringraziamento alle associazioni, gli enti e i volontari che hanno reso possibile la realizzazione di un articolato programma di iniziative culturali, ludiche e musicali e un invito a seguire i prossimi appuntamenti organizzati dal Comune.

È questo il succo del messaggio lanciato dal sindaco di Erice Daniela Toscano e dall’assessore al Turismo e agli Eventi Rossella Cosentino, che hanno voluto fare un punto sul cartellone degli eventi per le festività natalizie e di fine anno, che ha coinvolto migliaia di persone tra residenti e visitatori.

Il successo delle iniziative lanciate in occasione delle ultime settimane rappresenta una dimostrazione di come, attraverso la programmazione e la collaborazione tra le varie realtà locali, sia possibile mettere in piedi iniziativi utili a favorire la crescita del territorio attraverso diversi punti di vista. Una tesi sposata appieno anche dell’Amministrazione comunale.

“Siamo orgogliosi – ha affermato Daniela Toscano – di aver regalato alla nostra città un altro Natale ricco di emozioni e di valori. Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questo progetto, che ormai va avanti da anni: i cittadini, che hanno partecipato numerosi e con entusiasmo alle iniziative; le associazioni e gli enti che hanno proposto le attività culturali e musicali; i volontari, che hanno prestato la loro opera con generosità e dedizione realizzando meravigliosi presepi”.

“Un ringraziamento speciale – ha aggiunto la prima cittadina – va all’assessore al Turismo e agli Eventi Rossella Cosentino e al dirigente del Settore Cultura Salvatore Denaro, che hanno curato con passione e competenza la programmazione e la gestione degli eventi”.

Le prossime iniziative culturali in programma saranno annunciate sul sito web e sui social media dell’Ente. L’obiettivo è destagionalizzare, allungando sempre di più la stagione turistica con l’obiettivo di fare del comparto ricettivo la colonna portante dell’economia locale.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017