Home » Paura per tre escursionisti minorenni, bloccati dalla neve sull’Etna: soccorsi

Paura per tre escursionisti minorenni, bloccati dalla neve sull’Etna: soccorsi

Paura per tre escursionisti minorenni, bloccati dalla neve sull’Etna: soccorsi
Soccorso Alpino per escursionisti minorenni sull’Etna – gdf

Sul posto gli operatori del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Nicolosi (CT).

Momenti di preoccupazione per tre escursionisti minorenni bloccati a Poggio La Caccia nel territorio di Adrano, sull’Etna, a causa della neve.

I giovani sono stati soccorsi dagli operatori della Guardia di Finanza. La vicenda è avvenuta domenica 16 marzo.

Etna, soccorsi tre escursionisti minorenni bloccati dalla neve

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i tre giovani sarebbero rimasti bloccati per la neve a Poggio La Caccia, all’interno del demanio forestale Filiciusa-Milia, in territorio di Adrano sul versante ovest dell’Etna. Sul posto sono giunti gli operatori del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Nicolosi. A chiedere il loro intervento, tramite una telefonata, sarebbero stati gli stessi minori.

Giunti a Poggio La Caccia, i soccorritori hanno aiutato i minori – che, tra l’altro, pare non fossero equipaggiati adeguatamente per affrontare l’abbassamento delle temperature previsto per le ore serali (nonostante il clima insolitamente mite degli ultimi giorni) – a tornare a Piano Fiera, da dove erano partiti. Lì, dopo aver verificato le buone condizioni di salute dei coinvolti, hanno affidato i malcapitati escursionisti ai genitori. Per verificare lo stato di salute dei ragazzi, sul posto è accorso anche il personale del 118 con un’ambulanza. Fortunatamente, sembra che nessuno sia rimasto ferito.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI