Fase a gironi archiviata, delineato il quadro degli ottavi di finale. Si parte sabato con Galles-Danimarca alle 18 e Italia-Austria alle 21
Conclusa la fase a gironi, il tabellone degli ottavi di finale di Euro 2020 è pronto. L’Italia è stata la prima a qualificarsi e affronterà l’Austria sabato 26 giugno a Londra. Il turno si concluderà martedì 29 giugno. Gli azzurri scenderanno in campo alle ore 21 e se passeranno ai quarti sfideranno la vincente tra Belgio e Portogallo.
Queste le 16 squadre qualificate agli ottavi: come prime dei rispettivi gruppi Italia, Belgio, Olanda, Inghilterra, Svezia e Francia, da seconde Galles, Danimarca, Austria, Croazia, Spagna e Germania e da migliori terze Svizzera, Repubblica Ceca, Ucraina e Portogallo.
Ecco il programma degli ottavi di finale:
Sabato 26 giugno
Ore 18 – Galles-Danimarca (Amsterdam)
Ore 21 – Italia-Austria (Londra)
Domenica 27 giugno
Ore 18 – Olanda-Repubblica Ceca (Budapest)
Ore 21 – Belgio-Portogallo (Siviglia)
Lunedì 28 giugno
Ore 18 – Spagna-Croazia (Copenaghen)
Ore 21 – Francia-Svizzera (Bucarest)
Martedì 29 giugno
Ore 18 – Inghilterra-Germania (Londra)
Ore 21 – Svezia-Ucraina (Glasgow\)
LE POSSIBILI COMBINAZIONI AI QUARTI
Come detto in precedenza, la vincente della sfida tra Italia e Austria sfiderà chi passa il turno tra Belgio e Portogallo venerdì 2 Luglio alle 21 a Monaco.
La vincente di Francia-Svizzera si ritroverà contro la vincente di Croazia-Spagna venerdì 2 luglio alle 18 a San Pietroburgo.
Chi passerà tra Svezia e Ucraina affronterà la vincente di Inghilterra–Germania sabato 3 luglio alle 21 a Roma.
Chi tra Olanda e Repubblica Ceca supererà gli ottavi se la vedrà con la vincente di Galles-Danimarca sabato 3 luglio alle 18 a Baku.