Sconfitta con passivo pesante all'esordio per la Nazionale nell'Europeo d'Inghilterra. Le Azzurre si arrendono con il risultato di 5-1
Esordio da dimenticare nell’Europeo femminile di calcio per la Nazionale azzurra. Le ragazze di Bertolini escono sconfitte dalla sfida con la Francia giocata ieri a Rotherham con il pesante risultato di 5-1 a favore delle transalpine.
Primo tempo da dimenticare
La Francia segna tutte e cinque le reti nel corso del primo tempo, tagliando le gambe alla formazione italiana. Francia avanti dopo 9 minuti con Geyoro e raddoppio dopo tre giri d’orologio con Katoto.
La terza rete blues arriva al 38′ con Cascarino, mentre al 40′ Geyoro firma la sua doppietta personale. La quinta rete è siglata ancora da Geyoro al 45′ che mette a segno una formidabile tripletta.
La rete della bandiera italiana
Le Azzurre giocano meglio nella ripresa e macinano gioco, portandosi più volte nell’area avversaria.
Così facendo, le atlete italiane siglano la rete della bandiera con la neoentrata Martina Piemonte al minuto 75 con un bel colpo di testa. L’Italia potrebbe segnare una seconda rete sul finale, ma il risultato non cambia.
Da segnalare, nel corso del secondo tempo, l’espulsione di Sara Gama per un fallo su Geyoro, corretta poi in ammonizione a seguito del ricorso al VAR da parte della direttrice di gioco
Il prossimo match delle Azzurre
Sconfitta bruciante per la Nazionale, chiamata adesso al riscatto per proseguire nel torneo. Il prossimo match per la Nazionale è in programma il 14 luglio alle ore 18 contro l’Islanda.
Fonte foto: Facebook – Nazionale femminile di calcio