La Mediaset ha denunciato l’ex paparazzo Fabrizio Corona in Procura a Milano per diffamazione aggravata e minacce riguardo alle accuse di violenza sessuale, rivolte al presentatore televisivo Alfonso Signorini durante il programma di gossip “Falsissimo”. Corona – durante il suo programma su youtube – aveva puntato il dito su Signorini, incolpandolo di estorsione ed abuso di potere verso alcuni aspiranti concorrenti del Grande Fratello che sarebbero stati ricattati da quest’ultimo per ottenere prestazioni sessuali in cambio. Le puntate del programma che avevano come oggetto le accuse, avrebbero poi annunciato nuove rivelazioni in programma per il prossimo 26 gennaio. Corona è inoltre indagato di revenge porn, ossia per aver diffuso contenuti sessualmente espliciti a scopo diffamatorio.
A fine dicembre, prima dell’avvio dell’indagine, Signorini si era autosospeso da Mediaset, in quella che i suoi avvocati definirono una mossa a scopo cautelativo. Tuttavia, la Mediaset non ha tardato a reagire con una denuncia, seguita a una misura di prevenzione chiesta dalla società rappresentata dall’avvocato Salvatore Pino, al fine di impedire al creatore di “Falsissimo” di tornare a parlare del presunto “sistema Signorini”.
L’udienza al Tribunale di Milano
Domani, giovedì 22 gennaio, nel pomeriggio è fissata l’udienza al Tribunale civile di Milano, dopo il ricorso d’urgenza degli avvocati di Signorini,, Quest’ultimo è stato interrogato lo scorso 7 gennaio, mentre due giorni fa l’ex concorrente del Grande Fratello Vip, Antonio Medugno, ha confermato davanti ai magistrati di Milano le accuse contenute nella sua denuncia.
“Ormai è guerra, ve l’ho detto, trattative non ne facciamo. Racconterò tutta la verità anche su di voi, che coprite lui, per coprire voi. Per fermarmi mi dovete sparare”. E’ l’ultimo messaggio che Fabrizio Corona rivolge a distanza a Mediaset e ad Alfonso Signorini dopo che le difese di entrambi, società e conduttore tv, si sono rivolte alla magistratura per bloccargli i social e chiedere che non venga trasmessa l’ultima puntata di ‘Falsissimo’ in programma il prossimo 26 gennaio.
La difesa: “Effetti devastanti sulla vita di Signorini”
Per la difesa del direttore di ‘Chi’, “La pubblicazione di ulteriori contenuti diffamatori comporterebbe un irreversibile aggravamento del danno subito da Signorini: una volta resi pubblici, tali contenuti possono essere scaricati, condivisi e replicati da chiunque, rendendo qualsiasi tentativo di rimozione successiva parziale, inefficace e impotente di fronte alla diffusione ormai incontrollabile. Quando il danno si sarà compiuto, non ci sarà più nulla da fare, con effetti devastanti sulla vita personale e professionale del ricorrente, che è già stato costretto a sospendere ogni sua attività con effetti devastanti sulla sua integrità psico fisica“.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

