Home » Fantasanremo 2025: ecco regole, bonus e malus della seconda serata

Fantasanremo 2025: ecco regole, bonus e malus della seconda serata

Fantasanremo 2025: ecco regole, bonus e malus della seconda serata
Fantasanremo – adn

Cosa dovrebbero fare gli artisti per vincere al Fantasanremo questa sera? Ecco i bonus e i malus esclusivamente della seconda serata del Festival.

Con la seconda serata di Sanremo 2025 prosegue anche il campionato del Fantasanremo, che quest’anno ha visto la cifra record di oltre un milione di squadre iscritte e più di 2,6 milioni di fantallenatori: ecco i bonus, i malus e le regole che valgono per la serata del 12 febbraio.

Il Fantasanremo si conferma anche nel 2025 un fenomeno di massa che coinvolge milioni di Italiani, appassionati di musica e non solo. Nella prima serata, ad aggiudicarsi il podio e i punteggi più alti sono stati tre concorrenti: Luca Corsi (90 punti), Brunori Sas (85 punti) e Bresh (75 punti). Ultima posizione, con 15 punti, per Francesco Gabbani e Noemi.

Fantasanremo 2025, bonus e malus solo della seconda serata

Svelato il secondo gruppo dei bonus e dei malus giornalieri segreti del Fantasanremo, che al Festival di Sanremo 2025 saranno validi soltanto per la seconda serata di oggi, mercoledì 12 febbraio. I fantagiocatori dicono quindi addio ai bonus che hanno fatto salire in classifica molti artisti, come gli abiti di colore rosso o la ‘Scapezzolata’, che valevano soltanto per la serata di ieri, ma entrano in gioco altri elementi come la ‘palpata’ alla statua di Carlo Conti e l’ombelico in bella vista.

Bonus

  • Indossa un cappello (+5 punti). Questo bonus non è cumulabile, quindi verrà conteggiato un solo cappello anche nel caso in cui a esibirsi sia una band o un duo
  • Indossa uno o più guanti (+10 punti)
  • Un tocco di colore: outfit e/o accessorio giallo (+10 punti)
  • Ombelico in bella vista (+5 punti), ma con il piercing raddoppia (+10 punti)
  • Si esibisce con la mano in tasca (+10 punti)
  • Palpa i glutei alla statua di Carlo Conti al Dopofestival (+20 punti)

Malus

  • Sbadiglia (-5 punti), ma se l’artista non si copre la bocca il malus raddoppia (-10 punti)

I punteggi

A primeggiare nella classifica dei cantanti maggiormente selezionati come capitano al Fantasanremo 2025 è Achille Lauro, presente nel ruolo di portabandiera in 987mila squadre. Seguono Olly, Elodie, Giorgia e Tony Effe. Gli artisti più scelti dai fantallenatori, con oltre due milioni di preferenze, sono invece i Modà. Ottimo il riscontro ottenuto anche da Sarah Toscano, Achille Lauro, Rkomi, Olly e Lucio Corsi.

Il regolamento

Sei curioso di sapere di più sul Fantasanremo? Ecco una guida del QdS.

E per seguire la diretta del Festival di Sanremo, ecco una seconda guida.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI