Nonostante la giornata festiva, giovedì 15 agosto Dusty garantirà alcuni servizi di igiene ambientale sul territorio siciliano.
Dusty comunica che giovedì 15 agosto – giorno di Ferragosto 2024 – sono previste alcune variazioni nei servizi di igiene ambientale e di ritiro della raccolta differenziata dei rifiuti.
Ecco l’elenco con tutti i cambiamenti previsti per il giorno festivo.
Ferragosto 2024, cambiamenti per raccolta rifiuti Dusty in Sicilia
Per quanto riguarda i comuni etnei, a Motta Sant’Anastasia, Paternò e Misterbianco resteranno attivi i servizi di raccolta dei rifiuti porta a porta e spazzamento. Saranno sospesi, invece, i servizi di ritiro rifiuti ingombranti e Numero verde.
Infine non saranno operativi, dove presenti, i Centri Comunali di Raccolta.
Dei servizi poc’anzi elencati, a Gravina, San Gregorio e San Giovanni La Punta verrà garantito solo il porta a porta. A Santa Maria di Licodia, nessuno dei servizi previsti sarà espletato. Giovedì 15 è confermata la sospensione dei servizi a Valverde: qui, il Centro Comunale di Raccolta rifiuti resterà chiuso eccezionalmente anche sabato 17 agosto.
A Borgetto e Partinico, nel Palermitano, saranno sospesi i servizi di raccolta dei rifiuti porta a porta, di spazzamento e anche quello di ritiro rifiuti ingombranti e Numero verde. I Centri Comunali di Raccolta, dove presenti, resteranno chiusi al pubblico.
A Santa Flavia sarà garantita la raccolta dei rifiuti delle attività commerciali. Saranno inoltre attivi, dalle ore 06:30 alle 11:30, le tre postazioni mobili di Piano Stenditore, di Sant’Elia, della Stazione ferroviaria e l’Eco punto di via Indro Montanelli.
A Termini Imerese resterà attivo il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta. Saranno sospesi, invece, i servizi di spazzamento, di ritiro rifiuti ingombranti e Numero verde. Infine non saranno operativi, ove presenti, i Centri Comunali di Raccolta.
Le disposizioni per Caltanissetta, Siracusa e Messina
A Caltanissetta Dusty garantirà a Ferragosto 2024 il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta e quello di spazzamento solo nel centro storico. Saranno sospesi i servizi di ritiro rifiuti ingombranti e Numero verde. Infine non saranno operativi, ove presenti, i Centri Comunali di Raccolta.
Ad Avola, nel Siracusano, il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta resterà attivo. Sospesi i servizi di spazzamento, ritiro rifiuti ingombranti e Numero verde. Il Centro Comunale di Raccolta, invece, sarà aperto al pubblico solo di mattina. A Pachino il servizio di spazzamento verrà effettuato solo in Piazza Vittorio Emanuele e dintorni e nel borgo di Marzamemi. Per quanto riguarda il porta a porta, si precisa che questo non sarà attivo ad eccezione della raccolta della frazione organica che verrà garantita soltanto nel borgo di Marzamemi. Sospesi i servizi di ritiro rifiuti ingombranti e Numero verde. Infine non saranno operativi, ove presenti, i Centri Comunali di Raccolta.
A Barcellona Pozzo di Gotto, nel Messinese, saranno sospesi i servizi di raccolta dei rifiuti porta a porta, di spazzamento e anche quello di ritiro rifiuti ingombranti e Numero verde. I Centri Comunali di Raccolta, ove presenti, resteranno chiusi al pubblico. Tutti i servizi riprenderanno con regolarità nelle giornate non festive successive a quella indicata.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI