Home » Lavoro » Ferrovie dello Stato assume a tempo indeterminato: ecco come candidarsi

Ferrovie dello Stato assume a tempo indeterminato: ecco come candidarsi

Ferrovie dello Stato assume a tempo indeterminato: ecco come candidarsi
Proclamato un nuovo sciopero

Avviata da Ferrovie dello Stato una ricerca di personale volta all’inserimento di impiegati operativi nell’organico

Mercitalia Shunting & Terminal S.r.l., società appartenente al Gruppo Ferrovie dello Stato, ha avviato una ricerca di personale volta all’inserimento di impiegati operativi presso la Struttura Business Unit Transport & Services. La posizione prevede l’assunzione con contratto a tempo indeterminato e la sede di lavoro designata è Terni.

Le mansioni

La risorsa selezionata avrà il compito di organizzare i trasporti su gomma, occupandosi del recepimento degli ordini, della programmazione dei carichi e della gestione della flotta di proprietà. Sarà inoltre tenuta a curare l’esecuzione dei servizi pianificati garantendo efficacia ed efficienza, assegnando le attività ai mezzi aziendali in funzione delle opportunità di business e programmando l’operatività dei veicoli e del personale coinvolto.

Per accedere alla selezione è richiesto il possesso del diploma di scuola secondaria superiore, unitamente a un’esperienza professionale di almeno due anni maturata in ruoli analoghi all’interno del settore logistica e trasporti, con specifica preferenza per il comparto stradale. Sono considerate competenze indispensabili una conoscenza intermedia della lingua inglese (livello B1) e la padronanza degli strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office e del sistema gestionale SAP. Saranno valutati come requisiti preferenziali il possesso di una laurea triennale o magistrale, nonché competenze tecniche specifiche relative agli automezzi pesanti, al codice della strada, al CCNL logistica e trasporti e la capacità di utilizzo del cronotachigrafo digitale.

La domanda

Completano il profilo doti di iniziativa, capacità decisionale e di problem solving, visione sistemica, attitudine alla pianificazione, propensione al lavoro di squadra, orientamento al cliente e flessibilità al cambiamento. Le domande dovranno essere inviate entro l’11 dicembre. Per maggiori dettagli su questa offerta e per inviare la propria candidatura, si invita a cliccare qui.