Le Ferrovie dello Stato sono una delle più grandi realtà industriali del nostro Paese con oltre 90.000 dipendenti. Il piano strategico prevede che entro il 2029 la forza lavoro raggiungerà quota 105.000.
Per questo la ricerca di personale e pressoché continua.
Le posizioni aperte in Ferrovie dello Stato e domanda
Al momento servono operatori di manutenzione (diploma o qualifica professionale triennale. Sede di lavoro Padova), operatori di sosta (diploma, buona conoscenza del pacchetto Office, buone capacità manuali, disponibilità alle trasferte sul territorio nazionale. Sede di lavoro: Roma) e specialisti legali(laurea in giurisprudenza, esperienza nella mansione di almeno 3 anni. Sede di lavoro Bologna). Contratto a tempo indeterminato.
Curriculum dal sito: https://fscareers.gruppofs.it/jobs.php. È sempre bene consultare di frequente le offerte di impiego dell’azienda perché gli aggiornamenti sono praticamente quotidiani.
Chance in Anas
Del Gruppo fa parte anche Anas, la società che si occupa della rete stradale e autostradale. Anche qui sono aperte le selezioni per trovare addetti supporto legale, buyer, cyber specialist, specialist program management It. Gli appartenenti alle categorie protette (L. 68/99, art. 1) possono candidarsi per il ruolo di addetti supporto tecnico (ne servono una trentina) che dovranno collaborare nelle attività di progettazione, affiancare i nuclei di manutenzione, e così via (diploma di geometra o laurea, esperienza nella mansione di almeno 1 anno, conoscenza delle tecniche dei lavori stradali, buona conoscenza del pacchetto Office, patente B). Contratto a tempo indeterminato.
Curriculum dal sito: https://www.stradeanas.it/it/lavora-con-noi#ricerche.

