Colorati, emozionanti, meravigliosi. Così si possono descrivere i tradizionali fuochi del Borgo, uno dei momenti più emozionanti del giro interno di Sant’Agata, iniziato nel pomeriggio di mercoledì 5 febbraio 2025.
Ecco le immagini del meraviglioso spettacolo pirotecnico, che precede la Salita di Sangiuliano e il rientro del fercolo in Cattedrale.
Le emozioni del giro interno e i fuochi del Borgo di Sant’Agata 2025
Il giro interno di Sant’Agata 2025 è iniziato puntuale poco dopo le 17 del 5 febbraio, dopo la Santa Messa e i tradizionali fuochi visibili da piazza Duomo (e riprodotti nel video in basso di Federico Rosa). All’uscita, così come al Pontificale del mattino, ha assistito anche il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.
La processione lungo via Etnea, però, è stata lenta e i fuochi del Borgo non sono stati nella notte ma dopo le 6.30.
Incantati i devoti che hanno deciso di seguire il fercolo della Santa Patrona, stanchi ma immensamente felici di avere Agata tra loro. Di seguito un articolo del QdS per rivivere le emozioni del giro interno.
Segui la festa
Vuoi rivivere i momenti più belli della festa di Sant’Agata 2025, dal giro esterno a quello interno, con salite, omelie e voci dalla folla di devoti? Su QdS.it l’articolo-diretta con tutti gli aggiornamenti e le immagini delle fasi più emozionanti dei festeggiamenti agatini.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI


