Un significativo gesto di solidarietà e attenzione al sociale viene rinnovato dal 2015, ogni anno, dalla Fondazione Etica & Valori Marilù Tregua: anche quest’anno, la Fondazione ha confermato il proprio impegno consegnando un assegno di liberalità alla Caritas Diocesana di Catania, a sostegno delle attività di assistenza rivolte alle persone più fragili.
La cerimonia di consegna si è svolta lunedì 22 dicembre all’arcivescovado, alla presenza di Carlo Alberto Tregua, direttore del Quotidiano di Sicilia e presidente della Fondazione Etica & Valori Marilù Tregua; Raffaella Tregua, direttrice della testata online Qds.it e vicepresidente della Fondazione; Mons. Ecc. Luigi Renna, Arcivescovo di Catania; Don Nuccio Puglisi, direttore della Caritas di Catania; e Valeria Pisasale, commissario arcivescovile della Confraternita Maria Santissima del Soccorso (Ente che gestisce la Caritas).
L’assegno della Fondazione Marilù Tregua alla Caritas di Catania per il sostegno dei più fragili
Nel corso dell’incontro, Don Nuccio Puglisi ha sottolineato come tra i prossimi obiettivi vi sia la riqualificazione dei locali della mensa della Caritas. Un intervento pensato per ampliare le attività rivolte agli assistiti. “Nei prossimi programmi – afferma Don Nuccio Puglisi – c’è quello di far sì che due volte al mese i nostri assistiti possano partecipare anche alla visione cinematografica di film nei locali della mensa perché non di solo pane vive l’uomo, ma anche di questi momenti”.
Parole di gratitudine sono state espresse da Monsignor Renna, che ha colto l’occasione per rivolgere anche un augurio di Buon Natale. “Un grazie a Carlo Alberto e Raffaella Tregua – ha dichiarato – per l’attenzione che hanno sempre nei confronti dei poveri di questa città e per la solidarietà che manifestano attraverso la Caritas. Coniugare l’amore per la verità e la carità è quanto di più cristiano ci possa essere e quanto di più umano possa incidere nella nostra società. Verità e carità per il futuro del mondo, per un futuro di pace.”
L’iniziativa si inserisce nel più ampio impegno della Fondazione a favore del sociale, confermando la costante attenzione alle persone più fragili e l’importanza della solidarietà e della responsabilità, valori imprescindibili della Fondazione.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
