Home » Forte scossa di terremoto, magnitudo tra 4.4 e 4.9: danni e paura, ecco dove

Forte scossa di terremoto, magnitudo tra 4.4 e 4.9: danni e paura, ecco dove

Forte scossa di terremoto, magnitudo tra 4.4 e 4.9:  danni e paura, ecco dove
Sismografo – terremoto – sisma – Imagoeconomica

Sul posto è in arrivo la protezione civile: potrebbero essersi registrati dei danni

Una scossa di terremoto è stata registrata alle 20.37 in provincia di Foggia con epicentro a 30km da San Severo. Il terremoto è tra 4.4 e 4.9 di magnitudo.

Il riverbero del terremoto si è avvertito nitidamente in tutta la Puglia, dalla provincia di Foggia fino a Taranto e Brindisi, passando per la provincia di Bari e distintamente per pochi secondi nel capoluogo pugliese. A darne conferma è l’INGV. Sul posto è in arrivo la protezione civile: potrebbero essersi registrati dei danni.

Il terremoto nel Messinese

Nella serata di giovedì 13 marzo, un nuovo terremoto è stato avvertito nello stretto di Messina, coinvolgendo sia la città di Reggio Calabria che quella siciliana.

Secondo i dati raccolti dall’Ingv (Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia) il sisma che ha colpito Messia e limitrofi è stato di magnitudo 3.4 ed è avvenuto proprio nella zona adiacente dello Stretto. L’epicentro, infatti, è stato rintracciato dagli operatori dell’Ingv fra Reggio Calabria e Messina, mentre la profondità registrata è stata di 14 km. La scossa, è avvenuta intorno alle 21.23.

Terremoto sullo Stretto di Messina, sisma avvertito in provincia

Il sisma, con epicentro nello Stretto di Messina coinvolgendo le città di Messina e Reggio Calabria in modo particolare, è stato avvertito anche da numerosi comuni della provincia, soprattutto quelli indicati a 20 km dall’epicentro. Fortunatamente, il terremoto è durato appena qualche secondo.