Il forte vento in riva allo Stretto di Messina sta procurando enormi disagi in gran parte delle province. Sono infatti numerose le segnalazioni arrivate ai Vigili del fuoco a causa di alberi sradicati dal vento e pali della luce divelti. Quella che si sta abbattendo in queste ore sulla fascia tirrenica della Sicilia è una vera e propria bufera.
A Milazzo si sono registrate raffiche di scirocco fino a 103 chilometri orari nella Piana. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco del locale distaccamento anche se non si sono verificate grandi criticità. Un intervento è stato eseguito in via Tenente La Rosa alla Tenenza della Guardia di Finanza in prossimità dell’incrocio di piazza Nastasi. A causa del forte vento si è spezzato un albero nel cortile della caserma che si è precipitato sul marciapiede. Un’altro albero è caduto in via Risorgimento davanti l’ingresso di un palazzo. In mattinata l’Amministrazione Midili ha rinviato il primo appuntamento del Mercatino del cibo sano in Marina Garibaldi e chiuso il Castello.
A San Piero Niceto lo scirocco ha toccato i 114 chilometri orari. Vento forte, sopra i 100 chilometri orari, anche a Novara di Sicilia e Tripi. A Barcellona Pozzo di Gotto raggiunti i 96 chilometri orari: il vento ha piegato i pali dell’illuminazione pubblica nei pressi della Chiesa del Crocifisso. Danni anche a Capo d’Orlando e a Spadafora. A San Filippo del Mela con le raffiche ad 88 chilometri orari sono intervenuti i volontari dell’Odv Apcars per la segnaletica stradale all’angolo dell’Oratorio “Giovanni Paolo II” di Olivarella pericolante e alberi caduti in strada.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI