Home » QdS Tv » VIDEO | Frana di Niscemi, l’appello del sindaco: “Una tragedia, lontani dalle zone rosse”

VIDEO | Frana di Niscemi, l’appello del sindaco: “Una tragedia, lontani dalle zone rosse”

Un appello alla calma e a mantenersi lontani dalle zone rosse istituite dopo la frana di Niscemi (CL) a seguito della terribile ondata di maltempo che ha colpito gran parte della Sicilia arriva, in una nuova diretta video di aggiornamento, dal sindaco Massimiliano Conti. “Questo è l’evento più grave che si è registrato quest’anno e dobbiamo gestirlo tutti insieme”, dichiara il primo cittadino in merito a una “tragedia che ci ha investiti e segnati e ci segnerà per i prossimi mesi”.

Per Niscemi è una fase delicata: il primo cittadino ha confermato che il fronte di frana si è ampliato e, di conseguenza, la zona rossa potrebbe allargarsi. In merito, Conti aggiunge: “La fascia rossa è stata ampliata a 150 metri. L’area più interessata è quella del centro storico, la zona del belvedere e la zona di contrada Pirillo. Stiamo monitorando tutte le scuole e stiamo lavorando anche al ripristino del metano ed effettuando gli accertamenti dovuti sul sistema idrico. Stiamo lavorando tutti per questo evento”.

Il sindaco ricorda anche che in giornata è previsto l’intervento del capo della Protezione civile nazionale per fare il punto della situazione dopo la frana nel cuore di Niscemi e che alle 18, in Chiesa Madre, si terrà un momento di preghiera per la comunità colpita dal terribile evento naturale.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it