Home » Andrea Mirabile, sabato i funerali del piccolo morto a Sharm el-Sheikh

Andrea Mirabile, sabato i funerali del piccolo morto a Sharm el-Sheikh

Andrea Mirabile, sabato i funerali del piccolo morto a Sharm el-Sheikh
resort in Sharm El Sheikh da Wikimedia Commons

L’ultimo saluto al piccolo a Palermo è previsto il prossimo sabato. Proseguono le indagini per chiarire la dinamica della tragedia.

Si svolgeranno sabato alle 10, nella chiesa San Basilio Magno di Palermo, i funerali di Andrea Mirabile. Il bambino è morto a soli 6 anni durante una vacanza con i genitori in un resort di Sharm el-Sheikh, in Egitto.

Ieri è stata eseguita la seconda autopsia sul corpo del piccolo. Si ipotizza che il bimbo sia morto per una forte intossicazione alimentare, ma solo le indagini future potranno fare luce su questo tragico decesso.

Andrea Mirabile, dalla vacanza tragica ai funerali

Lo scorso 4 luglio il piccolo, in vacanza con i genitori – Antonio Mirabile e Rosalia Manosperti, incinta – a Sharm el-Sheikh, si è improvvisamente sentito male. Purtroppo la corsa in ospedale si è rivelata inutile e per il piccolo non c’è stato nulla da fare.

Le autorità egiziane hanno avviato delle indagini sul decesso, eseguendo una prima autopsia. Dopo il rientro dei genitori a Palermo e il ricovero del padre della vittima al Policlinico, si è disposta una seconda autopsia sul cadavere. Il secondo esame, eseguito dopo il rientro della salma del piccolo nel capoluogo regionale, potrebbe dare presto una svolta alle indagini.

In attesa di avere notizie certe sulla dinamica della tragedia, parenti e amici potranno dare l’ultimo saluto al piccolo Andrea nel corso dei funerali di sabato.

Immagine di repertorio