Il 37enne palermitano era già noto alle forze dell'ordine. Scatta l'arresto.
I carabinieri della compagnia di Bagheria hanno arrestato un 37enne palermitano, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato di carburante ai danni di mezzi destinati alla raccolta di rifiuti a Santa Flavia.
L’arresto è avvenuto nel corso di un controllo del territorio dei militari dell’Arma, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, lungo via Indro Montanelli, vicino a un locale centro di stoccaggio dei rifiuti.
Furto di carburante a Santa Flavia, un arresto
I militari avrebbero prima osservato a distanza l’indagato, il quale avrebbe scavalcato il cancello d’accesso dell’area di deposito, munito di un secchio e un tubo, per poi forzare il serbatoio di un camion in sosta e iniziare a estrarre il carburante. I carabinieri sono pertanto intervenuti bloccando l’uomo che stava rubando il combustibile da un mezzo di proprietà della società che si occupa della raccolta dei rifiuti.
Il 37enne su disposizione del pubblico ministero è stato ristretto nel carcere Burrafato di Termini Imerese, in attesa dell’udienza di convalida. L’arresto è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Termini Imerese.
È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto. La sua posizione sarà definitiva solo in caso di eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI