I tre cittadini saranno costretti a risarcire il danno e a rispondere alle accuse, che possono prevedere fino a 6 anni di reclusione.
Tre persone, un uomo e due donne sono stati denunciati dai carabinieri della compagnia di Partinico in stato di libertà alla Procura della Repubblica, presso il Tribunale di Palermo. L’accusa è di furto di corrente elettrica.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
I militari delle stazioni di Camporeale e Grisì hanno eseguito un servizio congiunto ad ampio raggio, finalizzato alla prevenzione delle violazioni al codice della strada. I posti di controllo sono stati organizzati lungo le vie di accesso di Camporeale. Il tutto con il supporto dei colleghi della compagnia d’intervento operativo del 12° reggimento Sicilia e del Nucleo carabinieri cinofili di Palermo-Villagrazia.
Il furto di corrente elettrica in tre appartamenti
Nella circostanza, sono stati effettuati mirati controlli presso edifici del centro del paese, avvalendosi della collaborazione di personale tecnico Enel. Sono stati individuati tre appartamenti ove avveniva un prelievo irregolare di corrente elettrica mediante allaccio diretto alla rete.
I tre cittadini italiani dovranno risarcire il danno alla compagnia elettrica e saranno chiamati a rispondere di furto aggravato di corrente elettrica, con pene fino ai sei anni di reclusione.