Una folle fuga a bordo di una moto da cross risultata rubata e senza aver mai conseguito la patente, si è conclusa con l’arresto. A finire in manette è stato un diciottenne palermitano. L’inseguimento si è interrotto bruscamente in zona Oreto, quando il giovane si è schiantato contro una Fiat Panda.
La ricostruzione
Tutto ha avuto inizio in corso dei Mille. Lì, una pattuglia della Polizia ha notato due ragazzi su una moto da cross che, alla vista della volante, hanno accelerato nel tentativo di dileguarsi. Gli agenti hanno intimato l’alt, ma per tutta risposta il conducente ha dato gas, lanciandosi in una fuga spericolata che lo ha portato a invadere persino la corsia preferenziale del tram, creando il panico tra automobilisti e pedoni.
L’incidente in via Oreto e l’arresto
Più volte, nel disperato tentativo di seminare la volante, il diciottenne ha imboccato diverse strade contromano. La sua corsa è finita all’altezza di una rotatoria nella zona di via Oreto, con l’impatto contro un’utilitaria. Neanche dopo l’incidente si è dato per vinto: sceso dalla moto, ha provato un’ultima, improbabile fuga a piedi, ma è stato prontamente raggiunto e bloccato dagli agenti. Accompagnato in questura, il giovane è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per ricettazione. Il Gip di Palermo ha già convalidato l’arresto.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

