Home » Cronaca » Sorpreso a rubare motociclo, arrestato 20enne dopo inseguimento a Palermo

Sorpreso a rubare motociclo, arrestato 20enne dopo inseguimento a Palermo

Sorpreso a rubare motociclo, arrestato 20enne dopo inseguimento a Palermo
Carabinieri di Palermo arrestano ventenne

Si cerca il complice che è riuscito a scappare

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo hanno arrestato un 20enne, già noto alle forze dell’ordine, accusato insieme a un complice datosi alla fuga, di resistenza a Pubblico ufficiale, furto aggravato e guida senza patente, recidivo nel biennio.

Due giovani sorpresi a rubare motociclo in via San Lorenzo, un arresto dopo inseguimento

In via San Lorenzo i militari hanno sorpreso due giovani intenti a rubare un motociclo. Alla vista della pattuglia, nel tentativo di sottrarsi al controllo e far perdere le proprie tracce tra le vie limitrofe, i due ragazzi hanno tentato una fuga precipitosa a bordo del mezzo rubato, effettuando manovre pericolose che hanno messo in pericolo altri utenti della strada.

I carabinieri cercano il complice che è fuggito

I Carabinieri in costante contatto visivo con i fuggitivi, sono riusciti a raggiungerli e nel tentativo di un’estrema fuga, gli indagati hanno abbandonato il motociclo tentando di dileguarsi a piedi per le vie limitrofe. Il 20enne è stato bloccato mentre il complice è riuscito a far perdere le proprie tracce. L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo.

Continua il contrasto ad i furti dei carabinieri a Palermo

Negli scorsi giorni i Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, nell’ambito dei dispositivi di controllo del territorio, hanno arrestato tre persone sorprese in flagranza di reato mentre tentavano di mettere a segno dei furti.

Il tentato furto di auto sventato dai carabinieri a Palermo

Il primo intervento porta la firma dei militari del Nucleo Radiomobile che, in via Antonio Ugo, hanno sorpreso un 17enne intento ad asportare un’autovettura parcheggiata. Alla vista della “gazzella”, il giovane ha tentato una disperata fuga a piedi tra le vie limitrofe, ma è stato prontamente bloccato dopo un breve inseguimento.

Sempre gli uomini del Radiomobile hanno arrestato un 24enne in via Caduti del Lavoro. Il giovane è stato sorpreso mentre tentava di forzare in rapida successione due autovetture e la porta d’ingresso di una palestra. Fondamentale il ritrovamento del suo zaino di due cacciaviti, utilizzati per scardinare i blocchetti delle auto e i serramenti della struttura.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it

Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video

WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it