Posta la prima ganascia per ostacolare la sosta selvaggia a Catania: lo ha annunciato, anche attraverso un post con foto sui social, il sindaco della Città Metropolitana Enrico Trantino.
La ganascia contro la sosta selvaggia a Catania
Nel post del primo cittadino si legge: “Via Santa Sofia. Ore 9.15. Prima ganascia. Non vogliamo punire, ma dissuadere dalle soste che impediscono di camminare sui marciapiedi o di far giungere tempestivamente i mezzi di soccorso”.
Il fenomeno
Già diversi i commenti sulla misura intrapresa dall’Amministrazione etnea contro il fenomeno della sosta selvaggia, che riguarda molte zone della città, dal Lungomare alle vie vicine a luoghi d’interesse come ospedali, zone commerciali o aree del centro storico.
Auto in divieto di sosta, in doppia fila o che intralciano gli incroci, purtroppo, sono scene normali un po’ in tutta la città di Catania. E il Comune ha deciso di correre ai ripari: già nelle scorse settimane, il sindaco Trantino aveva annunciato una stretta, fatta di controlli intensificati, nuovo personale addetto e un maggior numero di multe. La novità è stata accolta in maniera contrastante dalla cittadinanza, che se da un lato apprezza la sensibilizzazione e l’azione contro la sosta selvaggia, dall’altro lamenta la carenza di aree adibite al parcheggio gratuito nelle zone strategiche della città.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

