Targhe, pezzi di motori, centraline, altre parti di carrozzeria e interni di veicoli verosimilmente provenienti da auto rubate e successivamente smontate per rivedere i singoli componenti al mercato nero dei ricambi ma anche un’automobile risultata poi rubata da pochi giorni e persino un cavallo. Questi i risultati dei controlli della polizia in due garage in contrada Sant’Antonio a Francofonte, in provincia di Siracusa. Dopo questi controlli gli agenti hanno denunciato due coniugi e un’altra persona per i reati di ricettazione.
Nel primo controllo, in un loro garage sono stati trovati i materiali soprelencati con una vettura di cui era stata denunciata il furto alcuni giorni prima già su un ponte e parzialmente smontata. Lo stesso quadro si è presentato in un altro box sempre di proprietà di marito e moglie e adibito a vera e propria officina clandestina.
Trovato anche un cavallo
Gli agenti, all’interno del primo garage, hanno trovato anche un box rudimentale dove veniva tenuto un cavallo privo di contrassegni identificativi del proprietario.
Sul luogo è intervenuto anche il personale dell’Asp, che ha rilevato lo stato irregolare di detenzione del cavallo ed ha notificato ai due coniugi le previste sanzioni amministrative.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

