Gela, alloggi popolari da sgomberare, confronto con le famiglie occupanti - QdS

Gela, alloggi popolari da sgomberare, confronto con le famiglie occupanti

redazione

Gela, alloggi popolari da sgomberare, confronto con le famiglie occupanti

giovedì 07 Novembre 2019

L’Amministrazione Greco ha assicurato che si percorreranno tutte le vie consentite dalla legge. Nei giorni scorsi un incontro in Comune; oggi un vertice con i funzionari dell’Iacp

GELA (CL) – Alta tensione in città per ciò che riguarda i 17 alloggi dell’Istituto autonomo case popolari, occupati abusivamente. Nei giorni scorsi, infatti, le famiglie che da tempo occupano gli immobili in questione hanno ricevuto un’ordinanza di sgombero e le proteste non si sono fatte attendere.

Una delegazione in rappresentanza di tali cittadini, infatti, è stata ricevuta in Municipio dal sindaco Lucio Greco, dal suo vice Terenziano Di Stefano e dall’assessore con delega al Patrimonio, Grazia Robilatte. Si è trattato di una manifestazione pacifica, anche grazie alla partecipazione di Carabinieri e Polizia, nel corso della quale gli occupanti – tutti giovani, senza lavoro e con figli minori – hanno esposto le gravi difficoltà in cui vivono.

I cittadini in questione hanno sottolineato di avere occupato alloggi da anni abbandonati per dare dignità e un tetto alle proprie famiglie, chiedendo contestualmente di essere regolarizzati dall’Amministrazione comunale. Dopo l’incontro con i rappresentanti dell’Amministrazione, gli occupanti hanno avuto rassicurazioni che si percorreranno tutte le vie a norma di legge a sostegno delle loro richieste.

Per la giornata di oggi, nei locali della sede distaccata dell’Istituto autonomo case popolari, il sindaco e i funzionari dell’Iacp discuteranno caso per caso allo scopo di trovare soluzioni volte ad assicurare un tetto a chi vive nel disagio.

Il sindaco gelese Lucio Greco ha assicurato che per l’Amministrazione comunale da lui guidata avranno massima priorità le famiglie con figli minori, diversamente abili e senza un lavoro.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017