Lavoro

Generali Assicurazioni in cerca di nuovo personale, come candidarsi

Per tutti coloro che sono in cerca di nuove opportunità nel campo lavorativo, la nota compagnia italiana Generali Assicurazioni, mette periodicamente a disposizione delle nuove opportunità di lavoro, aprendo costantemente ad assunzioni e tirocini lavorativi.

Generali Assicurazioni, l’offerta formativa

La società, investe molto nelle Risorse Umane, considerate uno dei fattori chiave del successo e prevede percorsi formativi ad hoc per il personale, per accrescerne le competenze e agevolarne la crescita professionale.

L’offerta formativa del Gruppo è articolata con:

  • Percorsi di inserimento, per i neo consulenti che devono conseguire l’abilitazione professionale;
  • Percorsi professionali, mirati per specifiche figure professionali;
  • Corsi a catalogo per lo sviluppo delle competenze;
  • Training on the job, per formare i dipendenti tramite l’esperienza sul campo;
  • E-learning, ovvero corsi e incontri a distanza per la formazione tecnica e l’aggiornamento professionale.

Generali Assicurazioni, i requisiti per lavorare

I requisiti per lavorare con Generali Assicurazioni dipendono dal tipo di ruolo che vuoi ricoprire. In generale, Generali cerca persone motivate, dinamiche, orientate al cliente e al risultato, capaci di lavorare in team e di adattarsi a contesti diversi e in continua evoluzione. Alcuni requisiti specifici possono essere la laurea in discipline economiche o giuridiche, la conoscenza delle lingue straniere, l’esperienza nel settore assicurativo o in ambiti affini.

Generali Assicurazioni, come si articola la selezione

Per lavorare in Generali, le selezioni prevedono varie fasi di screening delle candidature, come colloqui individuali o video colloqui. Il portale web riservato al reclutamento, comprende un’apposita sezione in cui è possibile prendere visione di consigli pratici per affrontare al meglio l’intervista, che si possono riassumere nei seguenti punti:

  • Presentarsi al colloquio muniti di fototessera e cv;
  • Preparare una breve presentazione delle esperienze formative e professionali;
  • Chiedere sempre nome e numero di telefono del referente per la selezione;
  • Essere puntuali;
  • Spegnere il telefonino ed evitare possibili elementi di disturbo;
  • Salutare il selezionatore con un stretta di mano, guardandolo negli occhi e presentandosi con nome e cognome;
  • Rispondere con chiarezza alle domande, evitando di dilungarsi troppo o di essere troppo sintetici; – porre domande sull’azienda, le mansioni da svolgere e la struttura aziendale di riferimento.

Generali Assicurazioni, come candidarsi

Coloro che, intendono partecipare alle opportunità offerte da Generali, possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte e inviare di conseguenza il proprio Curriculum Vitae.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI