Ancora un brutto episodio di violenza nei confronti dei nostri amici a 4 zampe. Un uomo di 76 anni, straniero e residente a Riposto, è stato denunciato infatti dai carabinieri per abbandono e maltrattamento di animali. L’accusa riguarda l’abbandono di quattro gattini, lasciati in condizioni di malnutrizione all’interno di una colonia felina del territorio. A fare scattare le indagini è stata la segnalazione dei volontari della colonia, che di buon mattino avevano trovato i quattro cuccioli all’interno della struttura senza riuscire a spiegarne la presenza.
Beccato dalle immagini della videosorveglianza
I carabinieri hanno, quindi, acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, che hanno permesso di ricostruire l’accaduto: le riprese mostrano un uomo arrivare a bordo di un’auto, prelevare i quattro mici dal bagagliaio e lanciarli all’interno della struttura, che a quell’ora era chiusa. Le successive indagini hanno portato all’identificazione del responsabile. Il 76enne è stato deferito all’autorità giudiziaria per abbandono e maltrattamento di animali. I quattro gattini sono stati affidati ai volontari della colonia felina e sottoposti alle cure necessarie. Attendono ora di trovare una famiglia disposta ad accoglierli.
Il caso dei cani bruciati e gettati nell’immondizia ad Adrano
L’episodio, purtroppo, rimanda a quanto accaduto lo scorso mese ad Adrano, nel Catanese, dove un 47enne catanese venne sorpreso a torturare, bruciare e gettare nell’immondizia dei poveri cani. Clicca QUI per leggere l’approfondimento a cura di Emanuela La Mela sull’agghiacciante vicenda.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it sui canali WhatsApp e Telegram

