Home » Miccichè si dimette dal Senato, l’ex presidente Ars rimarrà in Sicilia

Miccichè si dimette dal Senato, l’ex presidente Ars rimarrà in Sicilia

Miccichè si dimette dal Senato, l’ex presidente Ars rimarrà in Sicilia
Gianfranco Miccichè

L’ex presidente dell’Assemblea regionale siciliana rinuncia alla carica di Palazzo Madama e rimarrà in Sicilia, tra i banchi dell’Ars.

L’ex presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, rinuncia ufficialmente al proprio posto al Senato della Repubblica.

Il coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia ha infatti deciso di dimettersi dalla carica di Palazzo Madama, esprimendo la volontà di continuare in Sicilia da componente dell’Assemblea regionale siciliana.

Miccichè aveva già comunicato nei giorni scorsi la propria intenzione di rimanere nell’Isola perché sentirebbe “il bisogno e il dovere” di difendersi. Al suo posto dovrebbe subentrare adesso la siracusana Daniela Ternullo, ex deputata dell’Ars e candidata al Senato in Sicilia occidentale proprio alle spalle di Miccichè.

Miccichè, dove si posizionerà l’ex presidente Ars?

Resta da capire, adesso, dove andrà a “posizionarsi” in Aula l’ex presidente dell’Ars. Il gruppo parlamentare Forza Italia 2 – nato dopo la scissione con il principale gruppo di FI, a sostegno di Schifani – sembra destinato infatti a smembrarsi dopo la mancata deroga.

Miccichè sarebbe intenzionato quindi a migrare nel gruppo misto insieme a Michele Mancuso. Nelle prossime ore la situazione potrebbe delinearsi meglio, con lo stesso Miccichè intenzionato a fornire chiarimenti.